Perugia dopo la Roma nuovo ritiro a Cascia

Ritorno in città in vista della coppa Italia, in programma al Curi. Le prime parole di Fernandes. Intanto pubblicate le foto delle nuove maglie da gioco.

Condividi questo articolo su

Tre giorni a Perugia per la squadra di Oddo: giusto il tempo di acclimatarsi e giocare l’amichevole con la Roma (mercoledì sera) e poi si riparte. Destinazione Cascia. Il Grifo si allenerà in una country house per una settimana, prima di tornare in città per disputare il primo turno di Coppa Italia. Svelata la nuova maglia.

La sera delle presentazioni

Intanto però c’è da prepararsi per la serata di gala di mercoledì sera quando al Curi arriverà la Roma, che concluderà il suo trittico umbro contro il Perugia, dopo aver affrontato già il Gubbio e la Ternana. I biglietti stanno andando a ruba e la curva ospiti si annuncia piena di romanisti, desiderosi di vedere all’opera la nuova squadra. Nella stessa serata, il Perugia Calcio svelerà finalmente dal vivo la nuova maglia dopo averne rivelato alcuni dettagli via social e averne svelato i colori alla vigilia. È molto bella, non c’è che dire, e ricca di storia e riferimenti al territorio.

La maglia dei calciatori

La maglia per i giocatori di movimento 2019/2020 rimane nelle sue colorazioni rossa, bianca e nera, con maniche tipo raglan, di colore rosso, sulle quali è posizionato un motivo che corre su tutta la spalla interrotto solamente dal grifo. È stato reinserito il collo classico a polo, dove sono in risalto dei dettagli bianchi, a contrasto ed al suo interno trova posto la frase latina «frangar, non flectar». Sul petto troviamo un pattern lievemente accennato, che ne delinea le forme, qui è posizionato lo scudo Perugia. Nel retro della maglia spicca subito la stampa posta appena sotto il colletto della maglia, nata dall’unione di 3 simboli legati alla città di Perugia il numero 8 di Renato Curi a cui è intitolato lo stadio, una stilizzazione della vista aerea della Fontana Maggiore da sempre situata al centro di piazza IV Novembre ed infine a racchiudere tutto questo quasi come delle mura inviolabili le 5 porte: Porta Eburnea, Porta San Pietro, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Sole.

Le nuove maglie del Perugia 2019/2020

La divisa dei portieri

La maglia del portiere nelle sue colorazioni royal, nera, gialla ed arancio, mantiene la stessa costruzione di quella del giocatore, ma con una ben nota differenza, infatti su tutto il fronte maglia è presente un pattern in Pied-de-poule stampato tono su tono che le dona un’immagine più classica ed elegante.

Fernandes: «Non vedo l’ora»

Intanto ha parlato il talento spagnolo Paolo Fernandes, fra i più attesi del nuovo Perugia, che ha già mostrato sprazzi di sé nell’amichevole contro la Valdichiana. Peccato per l’annullamento della partita con il Casarano, che sarebbe stata, anche per lui, un banco di prova ulteriore prima del ‘vernissage’ con la Roma. «Mi è stato detto che il tifo qui a Perugia è molto bello, uno dei migliori d’Italia, per questo sono venuto», ha detto il ragazzo, che è giovane, ma ha già capito come ingraziarsi il pubblico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli