Perugia, sarà Gyömbér il pilastro difensivo

Il punto sul mercato: praticamente fatta la nuova difesa di Nesta. Il centrale sarà a Sarnano mercoledì. Ora focus su centrocampo e attaccante: si pensa al ritorno di Han

Condividi questo articolo su

Norbert Gyomber è un nuovo giocatore del Perugia. Arriverà in ritiro a Sarnano nella giornata di Ferragosto e si metterà a disposizione di Alessandro Nesta, che così trova finalmente il suo centrale difensivo dopo la partenza di Volta. Per l’ex Bari (con esperienze anche a Roma e Catania) contratto triennale. Stando a quanto trapela – lo riporta Grifotube – Goretti avrebbe battuto la concorrenza di club tedeschi e inglesi, assicurandosi uno dei centrali più forti della cadetteria.

I CONVOCATI PER LA SECONDA PARTE DEL RITIRO A SARNANO

Difesa tutta nuova Con le imminenti cessioni di Del Prete, Monaco e Belmonte (dopo quelle di Magnani e Volta) e gli arrivi altrettanto imminenti di Cremonesi e Gyomber (dopo quelli di Sgarbi, Ngawa e Falasco) cambia quindi volto in modo radicale la linea difensiva del Perugia, senza dubbio il reparto che più aveva bisogno di interventi. Il centrale slovacco starà in mezzo, con Ngawa e Cremonesi al suo fianco (Sgarbi prima alternativa. E se le voci venissero confermate cambierà anche il portiere: Leali non convince del tutto e si potrebbe optare per Gabriel.

Ritorno di fiamma in attacco Dopo che è sfumato l’afare Iemmello, finito al Foggia si lavora per regalare un attaccante d’aria di rigore a Nesta e nelle ultime ore si è diffusa la voce di un clamoroso ritorno di Han, il nordcoreano che fece innamorare di sé i tifosi del Perugia all’inizio della scorsa stagione, prima di essere coinvolto nella crisi di ottobre e perdere progressivamente il posto.

Le altre trattative Si continua a lavorare anche per il centrocampo. Non ufficiale ma vicinissima la firma di Kingsley, coetaneo di Dragomir e come lui inserito nella lista dei migliori talenti del 1999, mentre dal Bari potrebbe arrivare anche Iocolano, jolly d’attacco, che potrebbe prendere il posto di Buonaiuto. Sarebbe lui l’alternativa a Frattesi, il cui nome pure era stato fatto con insistenza negli ultimi giorni per sostituire il fantasista napoletano che sembra ancora sul piede di partenza.

Update: nel pomeriggio del 14/08 è arrivata l’ufficializzazione di Gyömbér (titolo definitivo) e Cremonesi (prestito dalla Spal); nella mattinata del 15/08 quella di Kingsley (prestito dal Bologna).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli