Perugia, tutto esaurito per la ‘Parsons Dance’

A grande richiesta la compagnia americana torna in Italia e sarà al teatro Morlacchi giovedì 23 marzo alle 21

Condividi questo articolo su

A grande richiesta torna in Italia ‘Parsons Dance’, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale. Tra gli appuntamenti c’è anche quello di giovedì 23 marzo alle 21, al teatro Morlacchi di Perugia. La recita ha già realizzato il tutto esaurito e non è stato possibile aggiungere un’altra data a causa degli impegni della compagnia.

Foto Lois Greenfield

La compagnia Parsons Dance, nata dal genio creativo dell’eclettico coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, è tra le poche compagnie che, oltre ad essersi affermate sulla scena internazionale con successo sempre rinnovato, sono riuscite a lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri ‘cult’ della danza mondiale. I loro show sono sempre richiestissimi, sono già andati in scena in più di 383 città, 22 Paesi nei cinque continenti e nei più importanti teatri e festival in tutto il mondo fra i quali il ‘The Kennedy center for the performing arts’ di Washington, la ‘Maison de la danse’ di Lione, il teatro ‘La Fenice’ di Venezia, il ‘Teatro dell’Opera’ di Sydney e il ‘Teatro Muncipal’ di Rio de Janeiro.

Foto Lois Greenfield

La danza post-moderna Parsons Dance incarna alla perfezione la forza dirompente di una danza carica di energia e positività, acrobatica e comunicativa al tempo stesso. E’ ormai un caposaldo della danza post-moderna made in Usa, che può mixare senza paura tecniche e stili per ottenere effetti magici e teatrali, creativi e divertenti. Una danza elegante, ariosa e virtuosistica che continua comunque a essere accessibile a tutti. Sin dagli esordi, l’elevata preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità di David Parsons di dare anima alla tecnica sono state gli elementi distintivi della compagnia. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli