Perugia, un tocco rosa: la squadra femminile

Sarà presentata dai due presidenti. Sabato amichevole col Cluj. Le prime parole di Bianchimano e Mazzocchi

Condividi questo articolo su

Un tocco di rosa sul biancorosso del Grifo: la società di Pian di Massiano ha annunciato la nascita del Perugia Calcio Femminile, che sarà presentato nel pomeriggio di mercoledì dal presidente Massimiliano Santopadre nella sala conferenze del museo con Valentina Roscini, presidente del Grifo Calcio, società che dalla prossima stagione dovrebbe confluire nel Perugia Calcio, portandone quindi il marchio. Sarà l’occasione – inevitabilmente – per parlare anche di mercato, col caso Di Carmine all’ordine del giorno.

Valentina Roscini (Grifo Calcio Femminile)

Sfida internazionale Intanto Nesta prova l’assetto della squadra in vista dell’amichevole di lusso di sabato pomeriggio contro i rumeni del Cluj Universitatea, squadra di serie B rumena, da non confondere con il Cluj ‘originale’, che è fra le più titolate in Romania negli ultimi anni, campione in carica e con diverse apparizioni in Champions League. Fischio d’inizio alle 18.30 nei campetti di allenamento dell’antistadio, con ingresso libero e gratuito ai tifosi, che immaginiamo numerosi, assiepati a ridosso della rete che delimita il terreno di gioco.

IL PRECEDENTE CON LA SQUADRA DI HAGI

Le prove tattiche Nesta potrà schierare una squadra molto simile a quella che disputerà il campionato, almeno dalla cintola in su, con Bianco in regia, Kouan e Moscati intermedi, Melchiorri in attacco, forse addirittura con Di Carmine, che abbiamo visto già in palla durante gli allenamenti dei primi giorni. Dal suo impiego si intuiranno anche i piani di mercato della società: con Vido in arrivo e una offerta molto alta del Verona, c’è il serio pericolo che Di Carmine alla fine decida di partire per andare a giocare in una squadra diretta concorrente del Grifo, nonostante le rassicurazioni sue e del patron Santopadre.

LA PRESENTAZIONE DI MAZZOCCHI E BIANCHIMANO – VIDEO

Bianchimano e Mazzocchi

Due giovani innesti Già in palla Mazzocchi e Bianchimano, presentati nella giornata di martedì nella sala conferenze del museo: entrambi emozionatissimi e desiderosi di cominciare questa nuova avventura, potranno essere utilissimi a Nesta nonostante la giovane età. In particolare l’esterno napoletano che si ispira a CR7 («ma ora che è andato alla Juve dovrò cambiare mito», ha detto) e sulla fascia può ricoprire tutti i ruoli, eventualmente anche alternandosi con Mattia Mustacchio.

Le dichiarazioni «Sono qui da due settimane e mi sono già abituato a questa città imparando anche tutte le strade. È ancora presto di parlare della squadra, sicuramente con il mister sapremo ciò che fare. Il sogno di ogni ragazzo è quello di approdare in A: a Parma non mi hanno dato fiducia e spero di dimostrare che si sono sbagliati», ha detto Mazzocchi. «Tutto è nato a gennaio – ha ricordsto l’attaccante ex Reggina Bianchimano – ed io non mi sono fatto pregare; Perugia è una piazza importante, ha un grande passato. Passeggiando per il museo mi sono reso conto di quanto sia importante Perugia, ringrazio il presidente e spero di ripagarlo della scelta. Nesta è alle prime armi con questo gruppo, ma il passato parla per lui».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli