Perugia, vacanze e primi bilanci

Dopo alcuni giorni di pausa il Grifo andrà in ritiro in riviera romagnola prima di ricominciare il campionato il 16 gennaio

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Tre partite in una settimana aspettano il Perugia al rientro dalla pausa invernale, questo il risultato del rinvio della sfida con il Vicenza per nebbia. Una conseguenza che complica un po’ i piani del Perugia che, dal 5 gennaio, sarà in ritiro a Cervia prima di rientrare a Pian di Massiano.

Rientro complesso Il rinvio consegna al Perugia una classifica con l’asterisco in una serie B agguerrita dove un passo falso può costare tante posizioni. I 30 punti di ora collocano il Perugia in piene sabbie mobili: i playoff sono ad un passo ma occhio a non distrarsi dato che le prime due, Cagliari e Crotone, sembrano avere un passo in più oltre ad un buon margine di punti. Con la coppia di testa il Perugia nel girone di ritorno giocherà fuori casa entrambe le partite; con i calabresi proprio dopo le tre partite in otto giorni. Il rientro sarà il 16 gennaio con il Como in riva al lago, poi in fila Vicenza il 19, orario ancora da ufficializzare, e Pescara il 23, prima della visita al Crotone che chiude il mese di gennaio il 30. Sicuramente non sarà un rientro facile.

Ricerca di continuità Resta comunque un Perugia pronto ad affrontare questo tipo di sfide, come hanno dimostrato le tre vittorie di fila e l’atteggiamento degli ultimi due mesi, quando Bisoli ha trovato i giusti equilibri, la squadra ha saputo reagire a qualche passo falso che poteva far crollare del tutto il progetto. La sconfitta di Ascoli è stato il punto più basso ma anche la scintilla che ha dato la scossa, troppi sono stati i pareggi senza rete all’inizio, ma anche questi sono serviti a rendere affidabile la difesa che con 14 gol subiti è sempre la migliore del campionato seppur con una partita in meno. Forse si è giocato peggio con le squadre in alto in classifica, vedi Novara e Bari, ma non si perso con le due di testa, entrambe 0-0. Quello che consegna il girone di andata è certamente un bilancio in attivo, capace di infondere fiducia sulle possibilità del Grifo nel 2016, il mese di gennaio sarà il primo banco di prova e da lì in poi si vedrà.

Ritiro e ripartenza Come detto la squadra sarà in vacanza fino al 5 gennaio, poi fino al 9 nel ritiro di Cervia saranno previsti due allenamenti al giorno prima del ritorno a Pian di Massiano per continuare la preparazione e programmare la trasferta di Como. Bisoli dovrebbe riuscire a recuperare quasi tutti, compresi Salifu e Alhassan mentre per Fabinho i tempi son più lunghi.

Biglietti rimborsati La società ha comunicato attreverso il sito ufficiale che si potrà effettuare il rimborso dei biglietti acquistati per la gara Perugia-Vicenza, rinviata per nebbia: se l’acquisto è stato effettuato presso la biglietteria dello stadio Renato Curi, il rimborso potrà essere effettuato nei giorni del 29 e 30 dicembre oppure tra il 4 e il 5 gennaio. Chi ha invece hanno il tagliando presso le ricevitorie abilitate, potrà chiedere il rimborso dal 29 dicembre al 5 gennaio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli