Rubano su auto in sosta, doppio arresto

Perugia, la polizia blocca due sudamericani di 30 e 24 anni: avevano colpito una vettura con targa tedesca. Tentativo di fuga fallito

Condividi questo articolo su

Un vero e proprio ‘assalto’ alle auto in sosta di viale Roma, a Perugia. A metterlo in atto due cittadini dell’Ecuador di 30 e 24 anni: si sono attivati per rubare all’interno delle macchine in sosta. Non avevano tuttavia fatto i conti con la polizia di Stato.

I furti I due sono entrati in azione nel pomeriggio di Ferragosto armati di frangivetro e zainetto: sono arrivati a piedi nell’area del parcheggio e, una volta individuata la vettura da colpire (una Toyota con targa tedesca), hanno razziato l’auto. Portati via accessori per il telefonino e un paio di occhiali. Quindi è partita la fuga verso il parco di Sant’Anna fino all’arrivo della polizia: entrambi bloccati e con addosso tutta la refurtiva.

Decisiva la testimonianza di un passante che ha consentito agli agenti di individuare i due sudamericani: ai turisti tedeschi è stato restituito il materiale recuperato. Per i due è scattato l’arresto – direttissima giovedì mattina – mentre proseguono le indagini per capire se ci sono ulteriori complici per l’episodio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli