Perugia-Vicenza 2-1 Belmonte e Di Nolfo

Mentre Dezi firma per il Parma, il Perugia batte il Vicenza in amichevole a Pergine Valsugana. Buona prova dei biancorossi. Zanon e Cerri in ritiro. Giunti: «Bene così»

Condividi questo articolo su

I saluti di Dezi sul suo profilo Facebook

Quella contro il Vicenza, in campionato, fu una delle sue partite più belle, condita con un gol sotto porta (nella foto). Ora, proprio mentre molti dei suoi ex compagni giocano contro i biancorossi vicentini nel ritiro di Pergine Valsugana, Jacopo Dezi firma per il Parma. Cessione dal Napoli a titolo definitivo, con diritto di recompra a favore della società partenopea. Sfuma quindi  il ritorno in biancorosso del fantasista, che tanto bene aveva fatto a Perugia nella scorsa stagione e che sembrava molto legato alla piazza, tanto da avere ancora i colori biancorossi sulla copertina del suo profilo Facebook. Non lo aveva mai detto ufficialmente, ma da fonti vicine al giocatore erano trapelate voci, confermate dalla società, che Dezi avrebbe accettato solo Perugia in serie B. Le indiscrezioni di queste ore sembrerebbero smentirlo. Decisiva la scelta del Napoli che – come aveva già fatto con Gnahoré – ha deciso di monetizzare le due cessioni (pare che il Parma abbia versato due milioni di euro), pur garantendosi il diritto a riportare i due giocatori all’ombra del Vesuvio nel caso facciano bene in B la prossima stagione.

Zanon in ritiro L’ex ternano Damiano Zanon è ormai un giocatore del Perugia. Non c’è l’ufficialità, ma il procuratore del giocatore ha confermato in esclusiva ai microfoni di umbriaOn che la trattativa è praticamente conclusa, tanto che venerdì sera il terzino ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Pergine Valsugana. Poche ore prima era arrivato anche Alberto Cerri. I due saranno annunciati a breve. Ma ovviamente non hanno preso parte all’amichevole.

Perugia-Vicenza 2-1: le azioni salienti

Perugia – Vicenza a Pergine Valsugana

43′ – Bellissima punizione di Andrade, Elezaj si salva in angolo.

40′ – Si fa male il secondo portiere del Vicenza (Fortunato, entrato al posto di Valentini) ed è costretto a uscire.

25′ – Bellissimo gol di Di Nolfo che ha dribblato due difensori del Vicenza e ha fatto partire un bel rasoterra che ha bruciato il portiere vicentino.

20′ – Bella uscita di Elezaj su Andrade, che si era ritrovato solo davanti al portiere.

15′ – Dopo un quarto d’ora dentro Pastorelli (per Belmonte), Casale (per Monaco), Rizzo (per Didiba), Vella (per Frick), Traore (per Buonaiuto), Choe (per Guberti), Elezaj (per Rosati).

Nella ripresa alcuni cambi: Panaioli e Di Nolfo al posto di Brighi e Alhassan.

Il primo tempo finisce 1-1

40′ – Pareggio del Vicenza, praticamente alla prima occasione. In gol Giusti su cross di Alimi.

20′ – Azione sulla sinistra di Guberti, cross in mezzo e Belmonte al secondo tentativo fa gol.

15′ – Bonaiuto sulla fascia salta il marcatore, cross in mezzo, Frick anticipato.

Nella prima parte sole forte

Mustacchio e Del Prete, oltre agli ultimi arrivati Zanon e Cerri, sono fuori dalla distinta per questa amichevole.

Le formazioni iniziali

Perugia: Rosati; Belmonte, Dossena, Monaco, Alhassan; Brighi, Didiba, Buonaiuto; Terrani, Frick, Guberti.
Allenatore: Federico Giunti.
In panchina: Elezaj, Pastorelli, Panaioli, Casale, Vella, Choe, Rizzo, Traore, Di Nolfo, Di Carmine, Santopadre, Volta.

Vicenza Valentini, Bianchi, Malomo, Crepaldi, Crescenzi, Milesi, Sbrissa, Alimi, Giusti, Giacomelli, De Giorgio.
Allenatore: Alberto Colombo.
A disposizione: Fortunato, Viola, Barbosa, Bangu, Andrade, Paiolo, Sacca, Magri, Costa.

Arbitro Bergamin di Conegliano Veneto.
Assistenti Codemo e Pandolfo di Conegliano Veneto.

Giunti: «Importante continuare a vincere» «Dobbiamo essere pronti per il 25 di agosto e ancor prima per il 6 agosto che c’è la Coppa Italia – ha detto mister Giunti ai microfoni di Roberto Settonce – per questo ho chiesto di disputare amichevoli a difficoltà crescente. Era importante non farsi male e magari continuare a vincere, per non perdere l’abitudine alla vittoria, come per fortuna è successo. Mercoledì ci sarà un altro importante impegno contro due formazioni forti e farò ruotare tutta la rosa. Le nostre esigenze di mercato sono note, così come è noto che qualcuno andrà via. Cerri e Zanon si sono integrati bene, ma ovviamente non potevo schierarli perché sono arrivati da pochissimo e devono allenarsi prima qualche giorno anche se mi dicono che dal punto di vista fisico stanno bene».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli