Polisportiva Ternana, top ten alla Viesse Cup

I classe ’07 di Stefano Papa hanno concluso al 9° posto su 32 formazioni partecipanti: prestigioso risultato

Condividi questo articolo su

Trentadue formazioni, otto professionistiche (Roma, Lazio, Bologna, Atalanta, Pescara, Genoa, Frosinone, Casertana) e ventiquattro dilettantistiche. Tra di loro anche la Polisportiva Ternana del direttore tecnico Stefano Papa: per la squadra rossoverde degli esordienti 2007 c’è stato un sorprendente 9° posto in occasione della ‘Viesse Cup’, noto torneo giovanile andato in scena a Roma.

Top ten

I giovanissimi della Polisportiva Ternana hanno conquistato la top nel torneo vinto dalla Roma su Lazio e Genoa-Bologna. Quindi Azzurri, Atalanta, Savio e Phoenix, con i rossoverdi 9°. Fatale la sconfitta per 2-1 proprio contro i giallorossi; Molto bene l’attaccante Alessandro Donati, premiato come miglior attaccante della manifestazione. «Come sempre – il commento di Papa -al di là del risultato è stata per questi bambini una esperienza importante perché ha consentito loro di confrontarsi con squadre e realtà diverse da quelle con cui hanno a che fare abitualmente e lontano da casa. A noi interessa soprattutto che facciano aggregazione e sport e che attraverso lo sport possano vivere esperienze come questa. Sono molto contento di come sta crescendo questo gruppo, sia dal lato sportivo che dal lato umano».

La squadra

Il gruppo era composto da Giacomo Sabatini, Leonardo Porrazzini, Cristian Goretti, Nicolò Mancini,  Alessandro Dragan, Francesco Bistocchi, Mattia Giambarveri, Tommaso Santini, Alessandro Donati, Emanuele Penchini, Federico Longaroni, Aurelio Fiocchi, Tommaso Domiziani, Edoardo Clericò, Nicolò Rossini. Tecnico Stefano Papa, dirigenti accompagnatori Simone Giambarveri e Stefano Penchini. La manifestazione ha coinvolto 600 bambini, 1500 spettatori, 100 dirigenti e 15 arbitri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli