Polizia Perugia, Mosap: Tristaino segretario

Il sostituto commissario della squadra Mobile al vertice del Movimento sindacale autonomo di polizia della provincia

Condividi questo articolo su

Fabio Tristaino, sostituto commissario coordinatore presso la squadra Mobile della questura di Perugia, è stato nominato segretario provinciale di Perugia del Movimento sindacale autonomo di polizia – Mosap. A darne notizia, in una nota, è il segretario generale del sindacato, Fabio Conestà.

Fabio Tristaino

Curriculum Tristaino, laureato in giurisprudenza, vanta una lunga carriera professionale nel corso della quale – spiega l’ufficio stampa del Mosap – ha avuto modo di mettere al servizio della polizia di Stato le sue qualità. Dalla specializzazione per le indagini investigative, alla direzione di tiro per i poligoni della polizia, alle importanti conoscenze digitali, in particolare dei sistemi informatici di indagine. Una carriera che gli ha permesso sin qui di ottenere ben diciassette riconoscimenti di servizio fra lodi, encomi ed encomi solenni, oltre all’onorificenza conferita per il servizio svolto durante la devastante crisi sismica del 1997/1998.

«In prima linea» «Un ingresso di rilievo per il nostro sindacato, quello di un professionista stimato fra i colleghi e i vertici della questura di Perugia – così Conestà sull’incarico affidato a Tristaino, ex segretario provinciale del Sap -. Sicuramente la sua esperienza permetterà di svolgere un’importante azione sul territorio provinciale a difesa dei colleghi, su cui pendono le carenze di uomini e mezzi, chiamati agli straordinari di fronte ad una criminalità dilagante e ad un’insicurezza sempre più diffusa tra i cittadini. I poliziotti sono i veri eroi del momento e, malgrado gli sforzi, l’amministrazione dovrebbe iniziare a discutere con il mondo sindacale questioni non più rinviabili. Certamente il Mosap non si tirerà indietro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli