Polizia scopre due nomadi-ladre a Orvieto

Avevano sottratto 25 euro ad un 92enne che le aveva fatte entrare in casa. Intervento della Volante grazie ai vicini dell’anziano

Condividi questo articolo su

Hanno raggirato un 92enne che vive in un condominio di Orvieto, rubandogli 25 euro. La polizia di Stato le ha però rintracciato e messe di fronte alle proprie responsabilità, con tanto di denuncia per furto. Le due – rumene di 24 e 22 anni, provenienti da un campo nomadi di Napoli – sono state ‘rispedite’ a casa.

Collaborazione positiva

Positivo il ‘controllo di vicinato’ con alcuni residenti che le hanno viste aggirarsi nel cortile del condominio e hanno chiamato il 113. Gli agenti della volante del commissariato di Orvieto si sono precipitati sul posto e hanno notato una delle due. L’altra era ancora nelle scale dell’edificio: una volta scesa, è stata trovata con 25 euro (una banconota da 20 e un’altra da 5 euro).

Scoperte

In pochi minuti la polizia è riuscita a risalire alla provenienza dei soldi, sottratti a un 92enne che lì vive e che aveva fatto entrare una delle due giovani in casa. Quest’ultima aveva bussato chiedendo informazioni e poi, se per cortesia poteva avere un bicchiere d’acqua e utilizzare il bagno. Il gentile anziano aveva acconsentito ma nel frattempo la rumena era riuscita a portare via le due banconote dal portafogli che teneva su una mensola. Poi la scoperta della polizia e la doppia denuncia a piede libero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli