Terni, donna scippata: due arresti a Rieti

In manette un 37enne e una 31enne per l’aggressione ad una donna consumatasi mercoledì sera fra via Istria e largo Ottaviani

Condividi questo articolo su

Mercoledì sera poco dopo le 20 hanno aggredito e scippato una donna di 77 anni, in pieno centro a Terni. Con un’indagine lampo la polizia di Stato di Rieti – in collaborazione con quella di Terni – ha arrestato i responsabili del fatto, una coppia di reatini: 37 anni lui e 31 lei.

Gli arresti sono stati eseguiti poche ore dopo il fatto a Rieti. I due, tossicodipendenti, erano a giunti a Terni a bordo di una Renault Clio di colore blu. L’assalto è scattato fra via Istria e largo Ottaviani, dove la poveretta si è vista portare via la borsa con violenza – nella caduta ha riportato una ferita alla testa – dall’uomo, poi risalito a bordo dell’auto dove c’era la complice ad attenderlo. Poi la fuga precipitosa durante la quale alcuni passanti hanno anche rischiato di essere investiti. L’udienza di convalida si terrà in tribunale a Rieti.

«Preziosa collaborazione» «Sono state le preziose informazioni date dai passanti, testimoni della brutale aggressione, e la collaborazione sinergica tra la squadra Volante di Terni e quella di Rieti che hanno permesso nel giro di un’ora e mezza di arrestare i due reatini che ora si trovano agli arresti domiciliari in attesa della direttissima», spiega una nota diffusa dalla questura di Terni.

‘Beccati’ «Numerosi i passanti – riferisce la polizia ternana – che hanno tentato di fermare la fuga dell’auto, rischiando di essere investiti, uno di loro ha anche rotto lo specchietto retrovisore della Renault Clio blu che è rimasto sull’asfalto. Immediato l’arrivo della squadra Volante che ha raccolto le testimonianze e, riuscendo a ricomporre il numero di targa, è arrivato alla proprietaria: una signora di 80 anni di Rieti. A questo punto sono entrati in gioco i colleghi della questura reatina che si sono recati a casa della signora che ha confermato di essere la proprietaria dell’auto. Auto che quel giorno era stata presa dal figlio e dalla fidanzata di quest’ultimo. Una rapida ricognizione nella campagna circostante e gli agenti hanno trovato i due, in auto, in evidente stato di alterazione psico-fisica, con parte della refurtiva a bordo, il cellulare e la carta di credito della signora rapinata poco prima; poco distante ritroveranno anche la borsa con gli effetti personali della vittima».

Duplice arresto «Alle 23 di mercoledì sera i due sono stati arrestati e messi a disposizione del pm della procura di Rieti, Cristina Cambi, che ne ha disposto gli arresti domiciliari. Entrambi residenti a Rieti, conviventi, 37enne lui – già allontanato ad agosto da Terni con la misura del divieto di ritorno per 3 anni a firma del questore Messineo – con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e legati agli stupefacenti e 31enne lei, con un precedente per reati di droga e con patente sospesa: per entrambi l’accusa di rapina pluriaggravata in flagranza in concorso e lesioni multiple».

Precedente recente Per la vittima, subito soccorsa dal 118, una prognosi di 10 giorni – salvo complicazioni – per le ferita riportata alla testa. «L’attività fa seguito ad un’altra brillante operazione della polizia di Stato ternana di alcuni giorni fa, quando, sempre a seguito di una rapina ai danni di una commerciante del centro, il 5 novembre, la squadra Volante ha subito rintracciato ed arrestato due giovani rumeni, uno dei quali ancora minorenne. Anche in quel caso si è rivelato prezioso il supporto della cittadinanza che ha permesso agli agenti, arrivati tempestivamente sul luogo della rapina, di acquisire dati utili all’identificazione dei due ladri nel giro di pochissimo tempo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli