Polo museale Umbria, musica e visite guidate

L’iniziativa del Mibact in programma mercoledì – in occasione della Festa della musica – a Perugia, Orvieto, San Giustino e Colle Umberto

Condividi questo articolo su

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha deciso di dare quest’anno un forte segnale per la promozione della Festa della Musica, «iniziativa che, come avviene in altre parti d’Europa, è finalizzata a un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia». 

Gli eventi In occasione della Festa della Musica, il Polo museale dell’Umbria ha organizzato per mercoledì 21 giugno quattro eventi. Al Museo archeologico nazionale dell’Umbria di Perugia, alle 17, concerto di giovani musicisti dell’Oratorio di Santa Lucia e Capocavallo diretti da Eleonora Pampaglini. Al Museo archeologico nazionale di Orvieto, dalle 15 alle 19, visite guidate alla tomba Golini dove sono stati raffigurati musici etruschi. Al Castello Bufalini di San Giustino, alle 21, concerto ‘Violini in musica’ con gli allievi della Scuola Novamusica diretti dal maestro Silvano Petturiti. Infine, alla Villa del Colle del Cardinale di Colle Umberto di Perugia, alle 21, concerto dell’UmbriaEnsemble (Angelo Cicillini e Cecilia Rossi, violini, Luca Ranieri, viola, M. Cecilia Berioli, violoncello).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli