Ponte Felcino, colpo grosso in gioielleria

Perugia, laboratorio orafo sventrato con un’auto nella notte. Malviventi in fuga con la cassaforte, rubati 100 mila euro di gioielli

Condividi questo articolo su

Erano in cinque, vestiti di bianco, a volto coperto. A bordo di un’auto, una Renault, in retromarcia hanno sfondato la serranda del locale e frantumato la vetrata della gioielleria. Poi, in appena qualche secondo, hanno agganciato la cassaforte con dentro i preziosi e l’hanno portata via.

Le tavole di legno appoggiate all’ingresso

Il colpo Un bottino da oltre centomila euro quello portato via nella notte tra giovedì e venerdì alla gioielleria Farabbi di Ponte Felcino. «Hanno portato via tutto, il negozio è completamente distrutto» dichiarano i proprietari che avevano aperto il laboratorio appena un anno fa. Si ipotizza che le auto usate dal commando possano essere state due perché, fuori dal locale, prima di agire, è stata spostata una macchina parcheggiata dopo aver sfondato il finestrino.

L’ingresso della gioielleria

Le indagini «Se fossero entrati di giorno puntandomi una pistola in faccia e portandomi via tutti i gioielli io avrei potuto ricominciare a lavorare. Così, invece, dovrò rifare il laboratorio da capo» è il commento di Farabbi. Sul posto, ancora a lavoro, sono intervenuti sia i carabinieri che la polizia. Al vaglio degli inquirenti le telecamere del circuito di sorveglianza che, si spera, abbiano registrato elementi utili per risalire alla banda di malviventi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli