Natale a Piediluco, tutte le iniziative

La proloco della frazione ternana in campo per l’organizzazione delle attività: presepe ed albero sul lago, ma non solo

Condividi questo articolo su

Presepe e albero sul lago, più iniziative per creare una bella atmosfera. Torna l’appuntamento natalizio a Piediluco: dall’8 al 6 gennaio – in tre weekend – la proloco della frazione ternana organizza le attività in occasione del Natale.

Albero e presepe

Spicca l’albero natalizio sul lago da dieci metri di altezza, cinque di diametro e 120 metri di led/lampadine; inoltre grazie all’associazione ‘Piediluco Arte’ ci sarà il presepe composto da statue a grandezza naturale. La via principale del paese sarà allestita con natività realizzata dall’associazione in collaborazione con alcune scuole primarie e secondarie di Terni e Rieti, biciclette decorate a tema in ricordo di Enea Armeni, artigiano e imprenditore piedilucano inventore del cambio della bici. Nella Chiesa di San Francesco oltre al presepe permanente si potranno ammirare alcuni presepi concessi dall’organizzazione di Greccio.

Novità e Babbo Batale

In piazza Bonanni in alcune giornate saranno aperte le casine di Babbo Natale: una piccola bottega di oggettistica artigianale natalizia e un piccolo punto ristoro in cui gustare prodotti di gastronomia locale, come il pampepato e i mostaccioli, dolci tipici della tradizione ternana e caldarroste, il tutto accompagnato da un caldo vin brulè e cioccolata calda. Un modo semplice per offrire ospitalità e calore a coloro che visiteranno il borgo umbro nelle giornate invernali in occasione delle Festività Natalizie. Piediluco, infatti, anche nella stagione fredda preserva un suo fascino, tutto da scoprire. Un presepe, in riva al lago. Spazio poi a Babbo Natale e il concorso ‘Un pensiero per il Natale’: per la giornata inaugurale – sabato 8 dicembre – prenderà le letterine dei bambini, attraverso il quale si potrà partecipare al contest (www.piediluco.eu per informazioni).

Il programma

Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018

Week end inaugurale. Babbo Natale accoglierà tutti i bambini. Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18. Accensione luminarie e albero sul lago

Sabato 22 e domenica 23 dicembre 2018

Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18

Sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019

Weekend finale. Apertura casine di Babbo Natale 10-13 e 15-18. Viva Viva la Befana! La Befana animerà le strade del paese, donando caramelle e dolciumi ai bambini accompagnata dai Tamburini di Stroncone. Premiazione del Concorso natalizio ‘Un pensiero per il Natale’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli