Arrestati 2 spacciatori a Ferro di Cavallo

Perugia, giovanissimi e incensurati, di nazionalità albanese, fermati dalla polizia

Condividi questo articolo su

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato due spacciatori che agivano nella zona di Ferro di Cavallo, a Perugia. Sono giovanissimi: la ‘vedetta’ ha 19 anni, il ragazzo che forniva materialmente la droga 18. Entrambi albanesi.

Le segnalazioni dei cittadini

L’attività svolta dagli investigatori, scaturita anche da segnalazioni di cittadini tramite telefono e la nuova app YouPol, ha evidenziato la presenza di due giovani stranieri che spacciavano sulla rampa di accesso ai garage di una palazzina, con base di appoggio in un appartamento dello stesso stabile. Uno dei due – il 19enne, residente a Perugia – faceva de vedetta e teneva i soldi; l’altro – il 18enne anch’egli residente a Perugia – dopo aver preso contatti con i consumatori entrava nell’edificio, prendeva le dosi dall’abitazione e le portava a chi le chiedeva.

Cazzotto al poliziotto

L’arresto è stato movimentato. I due, notando avvicinarsi i poliziotti, si sono dati alla fuga: il più giovane è stato bloccato subito, l’altro è stato inseguito e, una volta raggiunto, ha colpito uno degli agenti. Nell’appartamento sono state trovate dosi di cocaina ed un pc portatile, fra l’altro rubato in una scuola materna della provincia. Il che ha fatto aggiungere all’accusa di spaccio (e per il 19enne quelle di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale) anche quella di ricettazione. I due sono a Capanne. Il computer è tornato nella scuola materna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli