Terni ‘caso di studio’ per delegazione azera

Il presidente della Provincia Lattanzi ha accolto i funzionari ministeriali: per loro visita anche alla cascata delle Marmore. Si tratta di un progetto europeo

Condividi questo articolo su

Visita particolare martedì mattina a palazzo Bazzani. Una delegazione di funzionari ministeriali dell’Azerbaijan – accompagnati da colleghi italiani – è stata ricevuta dal presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, nell’ottica del progetto dell’Unione Europea per lo sviluppo delle politiche agricole nel paese con capitale Baku, chiamato ‘Twinning project – Strengthening the capacity of the ministry of agriculture to improve effectiveness and efficiency of state support to agriculture’.

Il passaggio azero

II programma – spiegano da palazzo Bazzani – prevede una settimana di visite in Italia con tappa in Umbria, in particolare nel ternano come caso di studio. In Provincia c’erano anche i rappresentanti del Gal Ternano che è stato coinvolto da Riccardo Passero del ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo e da Giuliano Polenzani della Regione Umbria, al fine di fornire supporto nell’ambito del progetto; la study visit è finanziata dall’Unione europea e i partecipanti fanno parte di un neocostituito gruppo di lavoro inter-ministeriale che avvierà politiche di sviluppo rurale in Azerbaijan nell’ambito del sostegno dell’Unione Europea. La delegazione vede coinvolte cinque posizioni di altissimo livello dei ministeri dell’Azerbaijan, nello specifico: Agricoltura, Economia, Lavoro e Affari sociali. «L’obiettivo è quello di introdurli al concetto di sviluppo rurale sia dal punto di vista di gestione delle politiche che dell’organizzazione sul territorio di strategie di sviluppo locale». Il gruppo sarà accompagnato anche alla cascata delle Marmore e a Ponte del Toro per una visita.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli