Rapina anziana in zona Fontivegge: in carcere

Perugia, un 22enne ha strappato la collana d’oro dal collo di una badante 71enne: decisivo l’intervento della squadra Mobile

Condividi questo articolo su

Si è avvicinato – da dietro – ad una 71enne badante bulgara, per poi strapparle con violenza la collana d’oro dal collo. Inutili i tentativi di resistere dell’anziana ma, per il 22enne tunisino protagonista del gesto, la fuga è durata poco: è stato acciuffato dalla polizia di Stato di Perugia e sottoposto a fermo. Si trova ora nel carcere di Capanne.

L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio. La 71enne si è voltata e ha tentato di resistere per riavere la collana, ma è stata spintonata dal giovane: a questo punto è partita la fuga: allertate tutte le pattuglie delle forze dell’ordine che, poco dopo, ha raggiunto il suo obiettivo grazie agli uomini della squadra Mobile.

Il giovane è stato riconosciuto dalla vittima: é stato sottoposto a fermo per rapina impropria e portato nella casa circondariale di Capanne. In passato aveva commesso reati in diverse città, in particolar modo – stessa tipologia di azione – ad Aosta, Alessandria e Sanremo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli