Rato, lavori estivi da San Liberato ad Orte

Il periodo interessato dall’intervento di Anas è compreso fra il 15 luglio e il 2 agosto. Come cambia la viabilità

Condividi questo articolo su

Lavori in vista per la ss 657 ‘Umbro Laziale’ – il raccordo Terni-Orte – nella zona di San Liberato di Narni. Inizieranno il 15 luglio e andranno avanti fino al 2 agosto, con lo scopo di risanare il piano viabile.

L’intervento

Dal 15 luglio prossimo saranno eseguiti gli interventi di risanamento profondo della pavimentazione nel tratto di ss 675 compreso tra San Liberato e Orte. Un progetto che fa parte del piano di riqualificazione avviato da Anas nel 2016 e in cui sono stati investiti 1,6 miliardi di euro, di cui ben 600 milioni per il risanamento del tratto che va da Orte a San Giustino. I lavori consisteranno nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

La viabilità

Da lunedì 15 a mercoledì 17 luglio sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito sempre consentito su almeno una corsia per senso di marcia. Nei giorni seguenti sarà chiusa la carreggiata in direzione Orte con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta e chiusura provvisoria della rampa di immissione in direzione Orte da via Ortana Vecchia. Anche durante i lavori lo svincolo principale di San Liberato resterà aperto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli