Regalo di Ferragosto: Han torna al Perugia

Goretti ha trovato l’accordo col Cagliari e il procuratore del calciatore. Le firme nel pomeriggio nella sede della società sarda. Sarà prestito oneroso

Condividi questo articolo su

«Presto lo vedremo in Champions League»: la profezia di Roberto Goretti non si è ancora avverata, ma fa capire il livello di stima che il direttore tecnico del Perugia nutre per Kwang-Song Han, il giovane attaccante nordcoreano in procinto di tornare in Umbria dopo i primi sei mesi della passata stagione.

IL RITORNO DI HAN AL CAGLIARI SUL FILO DI LANA A GENNAIO

Siamo alle firme Nella sede del Cagliari, in questo Ferragosto dal tempo instabile, ci sono i dirigenti delle due società e il procuratore del calciatore. L’accordo è totale, mancano solo le firme per poter annunciare l’affare. Non è escluso che il giocatore possa raggiungere Sarnano già nella giornata di giovedì ed essere disponibile venerdì pomeriggio per l’amichevole che i ragazzi di Nesta disputeranno contro la Maceratese.

HAN AL PERUGIA: IN SEI MESI SUCCESSE DI TUTTO – ARCHIVIO UMBRIAON

Condizioni di nuovo favorevoli Han andò via perché allettato dalla prospettiva di giocare da protagonista in serie A, forse condizionato psicologicamente dalla corte di grandi club (la Juventus in primis) ma anche perché a Perugia non c’erano più le condizioni per dare il meglio. L’ambiente era intristito, il che non aiuta un giovane ad esplodere, e anche dal punto di vista tattico le cose erano cambiate rispetto all’era giunti: il gioco più prudente del tecnico trevigiano, che ripartiva con lanci lunghi e quasi mai prevedeva dialoghi palla a terra, non esaltava (anzi: reprimeva) le potenzialità della freccia nordcoreana. Non a caso, lui fu uno di quelli che maggiormente patì il cambio in panchina. Ora con Nesta le cose dovrebbero cambiare, ricostruendo una situazione tattica favorevole.

Tutti sullo stesso piano C’è poi un’altra novità rispetto alla passata stagione. Han non sarà più la scheggia impazzita che scompagina le gerarchie interne allo spogliatoio, come successe all’inizio del campionato scorso: nessuno lo ammetterà mai ufficialmente, ma mugugni e facce tirate raccontavano che almeno un paio di presunti titolari pativano molto l’esplosione del giovane nordcoreano, che li relegava in panchina quando si aspettavano di giocare. Stavolta invece è diverso: il parco attaccanti è tutto nuovo, non ci sono stelle e tutti partono sullo stesso piano. Pure Melchiorri, il giocatore più esperto, sa di doversi sudare la pagnotta per giocare in questo Perugia.

UFFICIALI ANCHE KINGSLEY, CREMONESI E GYOMBER

In serata è arrivata anche l’ufficialità sul sito ufficiale del Perugia

 

 

LA TRIPLETTA DI HAN CONTRO L’ENTELLA

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli