Retata dei Carabinieri fra Assisi e Bastia

Ferragosto movimentato nel comprensorio fra Assisi, Bastia Umbra, Valfabbrica. Approfittando dei giorni di festa, in cui c’è maggiore ‘movimento’, i Carabinieri di Assisi hanno effettuato controlli a tappeto.

Evasione ed espulsione Identificato un 28enne che si era allontanato dalla propria abitazione dove doveva scontare la pena agli arresti domiciliari: deferito per evasione. Deferimento anche per due cittadini stranieri, per omessa esibizione dei documenti di identificazione e mancata ottemperanza al decreto di espulsione. Se non rispetteranno il foglio di via, al prossimo controllo saranno accompagnati in aeroporto direttamente dagli agenti.

Ricettazione A Bastia Umbra sono stati trovati due minorenni a bordo di un ciclomotore risultato rubato la sera precedente mentre due cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di due biciclette rubate. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Deferito in stato di libertà per ricettazione un 19enne: all’interno del suo garage è stata rinvenuta una motocicletta asportata alcuni mesi fa a Torgiano.

Alcol e droga Quattro automobilisti sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti. A tutti è stata ritirata la patente. Segnalati alla Prefettura di Perugia per uso personale di sostanza stupefacente due giovani (di cui uno straniero) trovati in possesso di due grammi di marijuana.

Parcheggiatori abusivi Particolare attenzione è stata posta inoltre all’annoso problema che nel comunicato dell’Arma viene definito dei «parcheggiatori abusivi»: cittadini stranieri che chiedono monete a chi arriva con la macchina per visitare le basiliche o nei parcheggi dei supermercati. In questi controlli sono stati sorpresi sei nigeriani, ai quali è stata fatta una multa di 4mila euro ed è stata sequestrata l’intera somma che avevano raccolto dalla ‘questua’.

I numeri Nel complesso – fanno sapere i Carabinieri – controllate 60 persone, un locale pubblico e 50 autoveicoli nelle zone e lungo le strade più frequentate dei centri urbani. Coinvolti circa 30 militari, a bordo di 10 autovetture, con l’ausilio anche dei militari della squadra operativa di supporto dell’ottavo Reggimento Lazio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli