Rischio sismico, Centro Boeri si può usare

Norcia, accolta la richiesta del Comune dopo le ultime scosse di terremoto. In caso di nuove emergenze potrà accogliere i cittadini

Condividi questo articolo su

Il Centro polivalente di Norcia, posto sotto sequestro dalla magistratura il 13 marzo scorso, potrà essere utilizzato in caso di nuova emergenza per accogliere i cittadini: la procura di Spoleto ha infatti accolto l’istanza presentata martedì mattina, per conto del Comune, dagli avvocati Marcucci e Di Curzio.

La decisione In particolare, è stato autorizzato l’uso del Centro, in caso di terremoti, per le finalità di ricovero della popolazione, in base a quanto richiesto dopo la nuova serie di scosse che si sono susseguite nelle notte tra lunedì e martedì. «Accolgo con soddisfazione e gratitudine questo provvedimento che – commenta il sindaco, Nicola Alemanno – ci consente di poter disporre comunque del centro polivalente, e dare un riparo sicuro ai nostri concittadini in caso di nuovi eventi sismici».

L’indagine Il Comune rimane invece in attesa che la Cassazione si pronunci in merito al ricorso presentato sul dissequestro della struttura, dopo i sigilli scattati nell’ambito dell’inchiesta che vede indagati lo stesso Alemanno e l’archistar e direttore dei lavori di realizzazione dello stesso Centro, Stefano Boeri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli