Roma, tenta rapina a spoletino: arrestato

Il fatto è avvenuto in piazza Vittorio Emanuele II: decisivo l’intervento dei carabinieri. Vittime due 28enni, uno dei quali umbro

Condividi questo articolo su

Erano in piazza Vittorio Emanuele II, a Roma, quando improvvisamente sono stati aggrediti da un 22enne guineano che aveva intenzuone di rubargli la macchina fotografica: parapiglia, intervento di un agente della polizia di Stato e dei carabinieri con tanto di feriti. Una delle vittime della tentata rapina è un 28enne di Spoleto.

I soccorsi

La rapina – domenica pomeriggio – è stata bloccata da uno dei due che, accortosi del tentativo, ha reagito. Sul posto è subito intervenuto un agente della polizia di Stato: il 22enne si è scagliato contro di lui mordendolo ad un braccio per provare a fuggire. Tutto inutile perché nel contempo sul posto sono arrivati i carabinieri che, con qualche difficoltà, sono riusciti ad immobilizzare il giovane e ad arrestarlo. I feriti sono due: il poliziotto ed una delle vittime con lesioni guaribili in 7 e 5 giorni. Il ragazzo della Guinea è accusato di tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale ed ora è nel carcere di Regina Coeli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli