Rotatoria Gabelletta, se ne parla ad agosto

Slittati i tempi per il completamento: difficoltà nella ricerca d’asfalto per la pavimentazione stradale

Condividi questo articolo su

La situazione attuale lato Enel

Un paio di mesi, forse qualcosina in più. Per il completamento della nuova rotonda di Gabelletta – collegamento tra via della Stadera e strada di Fontana di Polo, a pochi passi dalla Coop – ci sarà ancora da attendere: l’ipotesi di inizio anno, vale a dire l’apertura massimo entro giugno, è saltata da un bel pezzo. Passi in avanti rispetto a marzo, ma per sbloccare in via definitiva la faccenda manca l’aspetto più rilevante. L’asfalto, la motivazione principale per il rallentamento delle ultime settimane.

L’INTESA PER LA REALIZZAZIONE DEFINITIVA TRA I PRIVATI E L’ENEL, ERA L’AGOSTO DEL 2017

Nuova rotatoria, l’intesa con l’Enel risale all’agosto 2017

Cosa succede Al momento si sta procedendo con lavori di contorno, propedeutici alla fase finale delle opere, oltre al piano di sicurezza e gli ultimi passaggi burocratici da espletare. In tutto ciò i tempi si sono allungati, ma per un’altra questione: la ricerca dell’asfalto per la pavimentazione della sede stradale.

L’IPOTESI GIUGNO NON ANDATA A BUON FINE

Chiamata a Viterbo Coloro che si stanno occupando della realizzazione del nuovo collegamento sono stati bloccati dalla difficoltà nella ricerca del materiale da posizionare sulla sede stradale. Nessuna disponibilità trovata – o meglio, c’è stata, ma non prima di settembre a causa delle manutenzioni in atto – su Terni, né dalla zona di Roma: chi ha detto sì è invece un’impresa di Viterbo che, salvo novità dei prossimi giorni, dovrebbe attivarsi a partire da lunedì. Sperando – per i residenti della zona, in particolar modo – che sia l’ultimo slittamento prima del semaforo verde.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli