Ruba in hotel durante convegno, arrestato

Terni, un 52enne palermitano era riuscito a portar via un notebook e un portafoglio. Carabinieri e polizia sulle sue tracce: l’uomo si è consegnato alla stazione

Condividi questo articolo su

Si è infilato di soppiatto nel guardaroba dove erano gli effetti personali dei seminaristi e, dopo aver preso un notebook e un portafoglio con contante, è scappato. Tuttavia non è riuscito a farla franca grazie all’immediato intervento delle forze dell’ordine: in manette, a Terni, un 52enne palermitano – E. S. – con precedenti analoghi alle spalle.

L’uomo ha agito in un hotel cittadino mentre era in corso un convegno. Polizia e carabinieri subito al lavoro per trovarlo: i militari lo hanno identificato – si trattava di una persona già nota, soprannominato ‘il siciliano’ – dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza. Conoscendo bene abitudini e domicilio dell’uomo, si sono diretti verso la stazione ferroviaria: qui, con l’aiuto delle Volanti della polizia e della polfer, hanno iniziato la ricerca.

L’arresto A questo punto l’uomo, senza vie d’uscita, si è consegnato spontaneamente all’ufficio di polizia dello scalo ferroviario: recuperato il notebook – era stato abbandonato lungo la linea ferroviaria – e il portafoglio, che si trovava all’interno di una cassetta postale. Il 52enne è stato arrestato e il giorno successivo la misura è stata convalidata dal giudice. Per lui c’è l’obbligo di firma.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli