Rugby a sette, Cipolla di nuovo ‘azzurra’

La trequarti dell’Umbria rugby ragazze nella lista di De Rossi per il ‘Women Grand Prix Series’ in programma a Kazan

Condividi questo articolo su

Marco De Rossi, allenatore della nazionale italiana femminile di rugby a sette, ha diramato le convocazioni per il raduno del 10 giugno a Coccaglio (Brescia) in vista del ‘Women grand prix series’ di Kazan in programma il 13 e 14 giugno, tappa valida per la qualificazione alle prossime Olimpiadi in Brasile del 2016 di Rugby Seven. Tra le 12 convocate c’è anche Federica Cipolla, unica umbra del gruppo.

La trequarti/ala dell’Umbria Rugby Ragazze, dopo le due presenze nella nazionale femminile XV – entrambe contro la Scozia, la prima in un test match e la seconda al ‘Sei Nazioni’ – vestirà quindi l’azzurro anche nell’altra specialità del rugby.

Federica Cipolla in azione

Federica Cipolla in azione

Le convocate sono Sara Barattin (Rugby Casale), Federica Cipolla (Umbria rugby ragazze), Arianna Corbucci (Rugby città di Frascati), Anna De Rossi (Verona rugby ragazze), Silvia Gaudino (Rugby Monza 1949), Elisa Giordano (Valsugana rugby Padova), Isabella Locatelli (Rugby Monza 1949), Elisa Rochas (Rivoli rugby), Claudia Salvadego (Valsugana rugby Padova), Michela Sillari (Rugby Colorno), Sofia Stefan (Rennes, Francia) e Paola Zangirolami (Valsugana rugby Padova).

L’Italia è inserita nella poule A con Russia, Portogallo e Scozia. Cipolla e compagne scenderanno in campo sabato 13, con esordio previsto contro le lusitane.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli