Rugby, Barton Perugia: chiusura con ko

I biancorossi terminano la stagione di serie A perdendo 50-19 con la Pro Recco. Bene le Donne Etrusche a Ferrara

Condividi questo articolo su

Chiusura di stagione negativa per la Barton Cus Perugia nel campionato di serie A di rugby. I ragazzi di Alessandro Speziali perdono a Recco per 50-19, ma ai fini della classifica nulla cambia perché non ci sono retrocessioni; vittoria in esterna per le Donne Etrusche.

Rotazioni L’obiettivo del tecnico Speziali era quello di dare spazio a chi aveva avuto meno spazio durante il corso della stagione e così è stato. Soddisfazione per Vizioli, Mazzanti, Masilla, Franzoni e Bigarini, autori dei 19 punti biancorossi. «Il risultato finale – le parole del coach della Barton – rispecchia le differenze fisiche in campo. Finché le gambe e la testa hanno retto, abbiamo provato a giocare e abbiamo contrastato i nostri avversari ma poi loro hanno preso il sopravvento. Nel complesso ci siamo divertiti e questa partita sarà di stimolo per il futuro. Già da maggio lavoreremo per la prossima stagione. Quest’anno è partito male, ma si è concluso alla grande grazie ai ragazzi che hanno saputo rialzare la testa dopo un momento difficile. Man of match della partita sono Filippo Carboni ed Andrea Bigarini. Buonissima anche la prova di Giulio Battistacci, che ha dimostrato che la serie A gli appartiene». Perugia chiude a quota 25 davanti alla Primavera e al Gran Sasso. Pro Recco capolista.

Bene le Donne Etrusche Le ragazze di Villanacci si sono invece imposte 19-23 sul campo del Cus Ferrara grazie alle mete di Bianchi, Roggi e Keller (2), oltre al piazzato della stessa Bianchi. Con questo risultato le Donne – con il quarto posto matematicamente acquisito – disputeranno serenamente l’ultima partita di campionato. Domenica a Perugia, alle ore 15,30 a Pian di Massiano, arriveranno le Belve Neroverdi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli