Rugby, la ternana Ricci convocata in nazionale

Il pilone del Crat Universidade da Coruña nella lista del coach Andrea Di Giandomenico per il test amichevole con la Francia di domenica 19 novembre

Condividi questo articolo su

Dalla Spagna, dove è protagonista con la maglia del Crat Universidade da Coruña, allo stadio ‘La Marmora’ di Biella, dove l’Italia femminile del rugby domenica 19 novembre giocherà in amichevole contro la Francia. Momento d’oro per la ternana dell’Umbria Rugby Ragazze, attualmente in prestito nel team galiziano, Eleonora Ricci: arrivata la convocazione da parte del coach Andrea Di Giandomenico.

La Ricci è una dei quattro piloni inseriti in lista. Per lei la soddisfazione della chiamata in azzurro dopo la convocazione al raduno pre-mondiale di Tirrenia dello scorso giugno: «Sono contenta, ne avevo sentore – le parole della ternana – ma ricevere l’ufficialità è stato speciale, anche perché per me tenere nascoste le cose è veramente difficile. In famiglia se n’erano accorti che c’era qualcosa nell’aria. Sono emozionata e felice ma non lo vedo come un traguardo, casomai come un punto di partenza. Non vedo l’ora che inizi il raduno per indossare gli scarpini insieme alle mie compagne in maglia azzurra e ovviamente non vedo l’ora che arrivi il giorno della partita. Voglio essere all’altezza». Molte le esordienti in gruppo, mentre tra le più esperte spiccano il tallonatore Melissa Bettoni (40 apparizioni), Sara Barattin (il capitano, 76 gettoni) e Manuela Furlan (60). L’avventura iberica della Ricci – già vincitrice di un titolo in Galizia con il Crat – iniziò grazie all’esperienza Erasmus, quindi l’ascesa verso la casacca dell’Italia. Nella scorsa stagione fu protagonista con l’Umbria Rugby Ragazze – coppa Italia Seven e serie A a XV – il Montevirginio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli