Rugby ‘rosa’, si chiude con un nuovo derby

Nel weekend vittoria delle Donne Etrusche, sconfitta l’Umbria Rugby Ragazze. La straregionale si rigioca per un’irregolarità tecnica

Condividi questo articolo su

Penultimo atto del campionato di serie A femminile di rugby. Un weekend in chiaroscuro per le formazioni umbre coinvolte: vittoria per le Donne Etrusche, sconfitta per l’Umbria Rugby Ragazze. Doveva essere l’ultimo impegno stagionale e invece no, perché domenica prossima si rigiocherà il derby – vinto 8-6 dalle Donne Etrusche – dopo l’accoglimento del ricorso presentato dalla formazione di Villanacci.

Frascati al tappeto Bartolozzi e compagne si sono imposte per 26-5 contro la formazione laziale: le mete – due per entrambe – sono di Keller e Bianchi. «Si è rivisto – ha commentato la Keller – ciò che sappiamo fare, finalmente un bel gioco di squadra. Ho visto grinta e voglia di rivincita rispetto alle ultime partite. Sono molto contenta».

 

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Le Donne Etrusche (foto Capecchi)

Donne Etrusche – Frascati 26-5

Donne Etrusche: Mastroforti, Borghesi (Pinto), Barilari, Bianchi, Brini, Matteo, Pagani (20’st Castellini), Keller , Isolani, Bettarelli, Roggi, lanini (20’st Al Majali) Bartolozzi, Santelli (25’st D’Uva) di Renzo. A disp.: Braghelli, Meazzini. All.: Villanacci.

Punti Donnemete: 5′ e 22’pt Keller, 10’pt e 29’st Bianchi. Trasformazioni: 10′, 22′ pt e 29’st Bianchi.

 

Passo indietro invece per l’Umbria Rugby Ragazze, battute in Abruzzo dalle Belve Neroverdi l’Aquila per 31-12. Mete rossoverdi di Cappelletti e Settembri. «Iniziamo già il riscaldamento – le parole di Depretis – sotto tono e tutto si rispecchia sulla partita. Poche idee e male organizzate, senza nessuna in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e cambiare l’inerzia del match. Dobbiamo dire ancora peccato per una prestazione negativa. Aspetto positivo due mete realizzate con due nelle azioni organizzate».

 

Laura Cappelletti dell'Urr

Laura Cappelletti dell’Urr

Belve Neroverdi L’Aquila-Umbria Rugby Ragazze 31-12

L’Aquila: Lemme, Kubat, Fusella, Gentile, Gagliardone, D Marco, Dell’Orso, E. Cucchitella, F. Cucchitella, Fattore, Novelli, Alfonsetti, Iezzi, Pasta, Tancredi. In panchina: Sfarra, Seimonte, Ranalli, Fracassi, G. Baglioni, Colagrande, F. Baglioni.

Urr: Cerasi, Santi, Cappelletti, Marcorelli, Britos, Cipolla, Settembri, A. Cimino, San Giorgio, Aiello, Leonetti, Scacchi, Serilli, G. Cimino, Ricci. In panchina: Giovannini. Allenatore: Depretis.

Punti Urr: mt. Cappelletti, mt. Cipolla tr. Settembri

 

Derby da rigiocare Accolto il reclamo delle Donne Etrusche dopo la vittoria recente per 8-6 su Settembri e compagne. Il match si rigiocherà domenica per via del secondo tempo giocato dalle ragazze di Terni, Orvieto e Spoleto in 14 e senza il numero minimo di giocatrici in prima linea a causa dell’espulsione del tallonatore Scialdone e all’infortunio di Ginevra Cimino. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli