Rugby Terni, Settembri protagonista a Bristol

Non solo Eleonora Ricci. Il mediano di mischia di scena nella Women’s super league britannica: «Gioco molto diverso rispetto all’Italia, più libertà»

Condividi questo articolo su

Il rugby ternano e l’estero, la buona liaison continua. Non solo Eleonora Ricci e il Crat Universidade da Coruña: a portare in alto i colori rossoverdi è anche il mediano di mischia Serena Settembre, protagonista nel Regno Unito con la sacca delle Bristol Ladies.

L’approdo in Inghilterra in estate a seguito del provino con la formazione dell’allora head coach Kris De Scossa (ora c’è Kim Oliver). Per la rugbista ternana due gare ufficiali dall’inizio, l’ultima delle quali contro l’Harlequins nella Women’s super league britannica: 69 minuti nella sconfitta per 38-24.

La diversità «È andata meglio – spiega la rugbista – che nelle altre partite, ci ho messo un po’ ad abituarmi al rugby inglese. Qui il gioco è molto diverso da quello italiano, ma ora mi sento meglio in campo. L’idea del gioco è diversa. Sei molto meno ‘pilotato’ e ti lasciano molto più libero di fare. L’unica indicazione che ti danno è di cercare di mantenere il possesso ed essere costantemente avanzante».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli