Salvini: «Svegliate gli umbri che dormono»

Prima a Gubbio, poi a Gualdo, il leader del Carroccio continua il suo tour elettorale: «Bisogna portare i cittadini a votare» – Video

Condividi questo articolo su

Solito show di Salvini – prima a Gubbio (mercoledì), dove è stato presentato l’elenco dei candidati ‘verdi’, poi a Gualdo Tadino – dove sostanzialmente ha ribadito i concetti già espressi nelle sue tante sortite umbre di questi giorni. Variazioni sul tema il concetto di ‘Natale dell’Umbria’ e una citazione di Gaber.

Foto di gruppo a Gubbio

L’elenco dei candidati

Capolista sarà Valerio Mancini, presidente uscente del gruppo e fra i più attivi dell’ultima legislatura, in cui era anche vicepresidente dell’assemblea. Gli altri: Valeria Alessandrini, Patrizia Angeli, Daniele Carissimi, Marco Castellari, Paola Fioroni, Devid Maggiora, Enrico Melasecche Germini, David Militoni, Daniele Nicchi, Stefano Pastorelli, Francesca Peppucci, Riccardo Polli, Rossella Pomanti, Manuela Puletti, Alessia Raponi, Eugenio Rondini, Andrea Sacripanti, Cristina Sensi e Giulio Villani.

Libertà è partecipazione

«Il 27 ottobre è una giornata di rinascita per l’Umbria – dice Salvini in chiusura del suo intervento a Gualdo Tadino – come il Natale, io aspetto quella data come mia figlia aspetta il Natale. Però dobbiamo partecipare tutti, per essere liberi. ‘Libertà è partecipazione’, come diceva Gaber. Chi sta a casa e non vota è complice di quelli là».

Salvini a cena con i candidati

Scandalo sanità

Se si vota prima del previsto è perché hanno arrestato uomini e donne del Partito Democratico che truccavano i concorsi negli ospedale, che è una delle ‘robe’ più vigliacche che possano esistere. Noi ci siamo impegnati con Donatella Tesei che si lavora per la Regione solo se lo si merita, non perché si sia figlio o nipote di o perché hai una tessera elettorale in tasca».

Infrastrutture

«Avete mica delle strade qui. Non dico delle autostrade, ma delle strade. Arrivare qui è un’impresa», dice Salvini, toccando il tema infrastrutture. «Però in compenso c’è il Frecciarossa alle 5 del mattino da Perugia», aggiunge. «Fare impresa da queste parti è da folli perché non c’hai le autostrade non c’hai il treno, c’hai il’aeroporto che funziona di tanto in tanto, come fai a trasportare le merci che produci?». Infine, solita citazione per il nuovo governo, con il ‘poltronaro’ Di Maio passato dal Lavoro agli Esteri («O è un genio o un poltronaro») e con Toninelli sostituito dalla De Micheli, «che si occupava di aziende che trasformavano il pomodoro (e di terremoto; ndr) cosa ne può sapere lei di Infrastrutture».

Salvini a Gualdo Tadino, il video

 

Mercoledì Salvini a Gubbio annuncia i candidati

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli