Samb e Ternana, delusioni a confronto

Sabato sera le squadre di Roselli e Gallo cercheranno di sbloccarsi dopo un lungo periodo senza vittorie. Tanti recuperi per Fabio Gallo in terra marchigiana

Condividi questo articolo su

In combinata Sambenedettese – sei partite con appena quattro realizzazioni all’attivo – e Ternana – nove gare ufficiali dall’inizio dell’anno, record negativo che non si toccava da 57 anni – non vincono da quindici partite tra campionato e coppa Italia. Basta questo a certificare che lo scontro di sabato sera al ‘Riviera delle Palme’ possa essere definito la sfida tra squadre delusione dell’annata 2018-2019 nel gruppo B della serie C: i marchigiani del tecnico umbro Giorgio Roselli per ora occupano l’ultima piazza playoff, i rossoverdi di Fabio Gallo sono addirittura fuori dalla top ten. Con il 48enne lombardo in panchina c’è stato un cenno di risveglio collettivo e nel fortino rossoblù ci si attende una conferma in tal senso. Diretta su umbriaOn dalle 20.

TERNANA A CASCIA IN RITIRO, NEL CONTEMPO SI CERCA DI SISTEMARE IL LIBERATI: NUOVA SEMINA

Recuperato il centrocampo

Foto Ternana Calcio

Gallo per la circostanza riavrà a disposizione tutti gli acquisti della sessione invernale del mercato, bloccati invece – dal regolamento – nel recupero infrasettimanale di Rimini. Ed è già un buon punto di partenza. Ancora guai per capitan Defendi e Frediani, mentre Nicastro giovedì è stato operato a Villa Stuart per la riduzione della sport hernia bilaterale bilaterale: lo attende un periodo di convalescenza e, soprattutto, riabilitazione. Per il resto nella lista dei convocati figura un unico giocatore della ‘Berretti’, Mazzarani. A dirigere la sfida sarà Federico Longo della sezione di Paola. 

LA TERNANA NON HA MAI VINTO NEL 2019

Le aspettative di Gallo

Giorgio Roselli (foto cosenzachannel.it)

Il trainer lombardo spera di poter ottenere il primo successo da tecnico delle ‘Fere’: «Mi aspetto atteggiamento, spirito e voglia. Che sia un prosieguo di ciò che si è visto martedì. Pretendo molto di più e dunque sono aspetti su cui non possiamo sbagliare. La Samb? Rivale fisico, con pubblico e pressione, anche loro non stanno facendo un campionato secondo le aspettative. Per quel che mi riguarda sono sempre più soddisfatto della scelta fatta, a prescindere dal fatto che fossi a casa: volevo andare ad allenare una squadra che ha qualcosa dentro e spero di poter migliorare la Ternana nel più breve tempo possibile». Difficile che siano molti spettatori sugli spalti: la società di Franco Fedeli (presidente a Terni dal 1994 al 1996) ha indetto la ‘giornata rossoblù’ e i tifosi di casa dovranno pagare il prezzo del biglietto nonostante l’abbonamento, mentre sponda rossoverde potrà andare solo chi ha la fidelity card emessa dal club di via della Bardesca.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli