San Gemini, cuccioli ‘illegali’: 2 denunce

E45, bloccata auto con a bordo due trafficanti campani: maxi sanzione da 6 mila euro

Condividi questo articolo su

Rinchiusi in scatole e gabbie piccole, denutriti. Per tanti giorni e altrettanti notti. Queste le condizioni nelle quali sono stati costretti a vivere diversi cuccioli, utilizzati per un commercio illegale di cani: la loro salvezza è stato l’intervento della polizia Stradale di Todi durante un servizio lungo la E45, nel territorio di San Gemini. Nei guai sono finiti due campani di 31 e 36 anni con diversi precedenti.

La scoperta e lo stato degli animali

Il comportamento sospetto dei due ha fatto scattare il check dell’auto. Nel porta bagagli c’erano ben sei cuccioli (non oltre i due mesi di età e di razze pregiate come Barbone Toy, Maltese, Spitz e Shih Tzu, come certificato dall’ufficio veterinario della Usl Umbria 2 di Terni) rinchiusi in una cassetta di plastica e in una gabbia, in condizioni igenico-sanitarie precarie e senza acqua né tantomeno cibo. Con ogni probabilità provenivano dall’esterno ed erano privi di qualsiasi documento di trasporto e microchip.

Maxi sanzione

Sofferenza per i cuccioli e violazione delle norme sul trasporto di animali: i due sono stati denunciati e sanzionati con una multa da 6 mila euro. I cani sono stati sequestrati ed affidati alle cure del personale specializzato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli