San Gemini, podismo educa allo sport

Due giorni di eventi sportivi il 30 novembre e 1° dicembre. Organizzati dall’amministrazione nell’ambito di ‘Allena-menti’

Condividi questo articolo su

‘Allena-menti’ è un programma annuale di iniziative culturali, educative e formative – organizzate dal Comune di San Gemini – rivolte in particolare ai giovani di età scolare ed alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di rispondere in maniera sinergica agli obiettivi sull’apprendimento, la formazione della personalità individuale ed i principi fondamentali della convivenza civile delle giovani generazioni. In programma c’è un calendario di appuntamenti e il primo – intitolato ‘Corsa… al benessere’ – si svolgerà i prossimi 30 novembre e 1° dicembre.

Gli scopi

L’annuale appuntamento organizzato dall’associazione sportiva ‘Runners San Gemini’ offre l’occasione di esplorare insieme ai giovani il mondo della ‘corsa’, delle attività affini e di quelle migliorative delle prestazioni, con l’obiettivo di avviarli alla pratica sportiva in maniera consapevole. Il primo appuntamento di ‘Allena-menti’ concentra in due giornate attività pratiche e brevi occasioni di riflessione, coordinate da specialisti ed esperti qualificati, aperte alla partecipazione di sportivi, amatori e di chi intende avvicinarsi per la prima volta alla pratica sportiva.

Soddisfazione

Promotori del primo appuntamento sono l’amministrazione comunale con l’assessorato sport e politiche giovanili e l’associazione sportiva ‘Runners Sangemini’. Esprime «soddisfazione per la qualità della proposta formativa offerta già in questo primo appuntamento – l’assessore comunale allo sport ed alle politiche giovanili, Graziano Soli -. Auspico una larga partecipazione dei giovani e delle famiglie e ringrazio tutti quanti si sono resi disponibili ad offrire la propria collaborazione per la buona riuscita dell’evento».

Sinergie

Lunga la lista delle collaborazioni accordate a questa due giorni: l’istituto comprensivo d’Acquasparta, quello superiore ‘Gandhi’di Narni – liceo sportivo, l’Asd Sangemini Sport – scuola calcio giovanile, Asd New Tennis Acqusparta, Fisio Rehab – studio fisioterapico, Io corro – Just Run, Terni Walking club. A questi si aggiunge la partecipazione delle associazioni locali: bocciofila San Gemini, commercianti ed artigiani San Gemini, Genitori San Gemini, gruppo Skiamazzi, Pro-loco San Gemini; Giovani San Gemini; Amici San Gemini e Croce Rossa Italiana – Comitato Terni – Gruppo San Gemini. Per le partecipazioni individuali non sono richieste iscrizioni, obbligatorie invece per i gruppi ed aperte fino al giorno giovedì 28 novembre (340.4019860 – 328.7352384)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli