‘San Martino’, cocaina fra Assisi e Perugia

Oltre un anno di indagini, 600 cessioni di cocaina documentate per un giro d’affari di circa 50 mila euro, sei persone arrestate di cui una in flagrante, nove denunciate, dieci segnalate in prefettura, venticinque dosi di ‘bianca’ sequestrate. Questi i numeri dell’operazione ‘San Martino’ che, iniziata nell’ottobre del 2017, è stata conclusa di recente dai carabinieri della Compagnia di Assisi coordinati dal maggiore Marco Vetrulli.

In manette

L’indagine ha portato alla luce un vorticoso ‘giro’ di cocaina fra Assisi e Perugia, incentrato su alcuni soggetti di nazionalità albanese. Sei di loro sono stati arrestati – cinque su ordine del gip di Perugia – perchè ritenuti centrali nel contesto dell’organizzazione dedita allo smercio di stupefacenti. L’ultimo arresto in ordine di tempo è avvenuto domenica all’aeroporto di Perugia, in collaborazione con la polizia di Stato, ed ha riguardato un soggetto appena rientrato in aereo dall’Albania.

Tanti clienti, di ogni età

L’indagine è iniziata a seguito della segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato uno strano viavai in alcuni luoghi pubblici di Torgiano, Bastia Umbra e Assisi. Da lì si è risaliti all’intera filiera dello spaccio,che vedeva convolti, quali acquirenti, decine di ragazzi, imprenditori e casalinghe del luogo, che si spostavano quotidianamente a Perugia per rifornirsi di cocaina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli