Sangemini: «Pronti ad investire 20 milioni»

Annuncio dell’azienda a rsu e sindacati, che chiedono un piano di sviluppo ‘nero su bianco’. Si cercano soluzioni per gli esuberi

Condividi questo articolo su

Investimenti complessivi pari a 20 milioni di euro fra linea vetro, pet ed una linea ‘beverage’ più performante. Questo il piano 2019-2021 presentato dalla direzione aziendale della Sangemini mercoledì a sindacati e Rsu. Alle viste l’applicazione di ammortizzatori sociali per gli esuberi stimati – ed oggetto di trattativa – dall’azienda: le ipotesi prevedono esodi volontari e il ‘bivio’ fra cassa integrazione e solidarietà.

Trattativa in corso

«Prendiamo atto di quanto presentato dall’azienda – affermano Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil – ma chiediamo un piano di sviluppo sottoscritto per supportare gli investimenti annunciati. La Sangemini ha inoltre chiesto l’apertura di un ammortizzatore sociale conservativo, da definire, e un piano per esodi volontari del personale. Abbiamo chiesto di formalizzare queste richieste in un verbale di riunione per sottoporle al confronto con i lavoratori in assemblea». La trattativa proseguirà nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli