Sant’Agnese, voragine: «Chiusa in settimana»

Sii Terni: «Il problema è di contenute dimensioni quindi la chiusura dei lavori è prevista entro la settimana, al massimo all’inizio della prossima»

Condividi questo articolo su

Una voragine si è aperta al centro della carreggiata, nel tardo pomeriggio di martedì, in via fratelli Moretti, nel quartiere di Sant’Agnese a Terni. Sembra che l’episodio sia da ricollegare alla sottostante tubatura del sistema fognario. Sul posto si sono portati i tecnici della protezione civile del Comune di Terni per decidere come procedere con la riparazione. Al momento via Moretti è stata chiusa nel tratto interessato dall’accaduto.

Il Servizio idrico integrato

In relazione al cedimento di una porzione di carreggiata il Servizio idrico integrato puntualizza che «si tratta di una buca dovuta ad un problema di contenute dimensioni verificatosi ad un tubatura sotterranea». I motivi sono in corso di verifica, «tuttavia il Sii – sottolinea il direttore generale Paolo Rueca – si è subito messo in azione per sostituire la porzione di rete danneggiata e ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità. La chiusura dei lavori è prevista entro la settimana, al massimo all’inizio della prossima».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli