Scatta TerniOn 2017, prime anticipazioni

Grande spazio allo sport ma anche ai musicisti internazionali che animeranno le serate del festival. Eventi in centro fino a notte fonda

Condividi questo articolo su

Prime anticipazioni per TerniOn 2017, la notte bianca/festival in programma da giovedì 14 a domenica 17 settembre a Terni. ‘Pillole’, in attesa che il programma venga svelato nei prossimi giorni dagli organizzatori.

Morchheba a TerniOn 2016

Sport Si inizia giovedì sera in piazza della Europa – location dei principali eventi di TerniOn – con il Gala dello sport umbro che accoglierà gli sportivi di punta che hanno portato in alto il nome del territorio sui palcoscenici di tutto il mondo. Attesi anche ospiti internazionali per quella che sarà una vera e propria festa dello sport. Alla promozione delle varie discipline, quest’anno verranno destinati anche gli spazi di piazza Tacito con l’allestimento di un ‘villaggio sportivo’.

Gli Incognito in piazza Europa (foto Mirimao)

Le ‘star’ Venerdì sera è atteso un nome storico della musica italiana di qualità mentre sabato il palco accoglierà due artisti internazionali affermati per quella che si preannuncia come una grande ‘festa da ballo’ fino a notte fonda.

Gli eventi in centro La chiusura di domenica è affidata alla big band dell’istituto Briccialdi che contribuirà ad arricchire il cartellone del festival con gli ‘angoli musicali’ per le vie del centro storico, fra gli appuntamenti più apprezzati dal pubblico. Non mancheranno poi la danza, le arti di strada, i dj-set che animeranno la zona della ‘movida’ ma anche le vie più centrali – come via Garibaldi e via Roma – grazie anche al contributo dei commercianti e dei comitati di via. Spazio anche all’arte pasticcera di Terni con le eccellenze della città che troveranno spazio in piazza della Repubblica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli