Scherma, doppio podio al Trofeo ‘Nostini’

Argento per Eleonora Sbarzella del Circolo Scherma Terni e bronzo per Filippo Locci dell’Accademia Scherma Spoleto

Condividi questo articolo su

Un argento ed un bronzo, per l’Umbria, nella sesta giornata di gare al 54° Gran premio giovanissimi “Renzo Nostini”, per la scherma umbra, la terza del Circolo della Scherma Terni, grazie all’argento di Eleonora Sbarzella, e la prima dell’Accademia Scherma Spoleto con il bronzo di Filippo Locci.

L’argento Al PlayHall di Riccione, nel lunedì del primo maggio che ha visto in pedana un totale di 533 atleti under14 nelle tre prove in programma, l’Umbria ha sfiorato la grande impresa. Tra le Giovanissime di spada femminile, infatti, Costanza Greggi del Club Scherma Roma ha conquistato il titolo tricolore, dopo una finale combattuta, in cui ha sconfitto per 10-6 Eleonora Sbarzella del Circolo della Scherma Terni, allenata dal maestro Daniele Anile. In semifinale la neo campionessa italiana aveva superato con il punteggio di 10-4 Caterina Auteri della Methodos Catania, mentre la spadista ternana aveva avuto ragione per 10-5 su Marta Nocilli della Pettorelli Piacenza.

Il bronzo Nella gara dei Giovanissimi spada maschile, invece, è salito sul gradino più alto del podio Matteo Galassi del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima, che si è aggiudicato per 10-3 l’assalto di finale contro il portacolori della Scherma Bergamo, Marco Locatelli. Terzo posto per l’atleta dell’Accademia Scherma Spoleto, Filippo Locci, fermato da Galassi in semifinale per 10-2, e per Lucio Puliti del Club Scherma Roma, superato 10-8 da Marco Locatelli. Per Locci e per la società spoletina, guidata dal maestro Andrea Tortora, una medaglia di bronzo di grandissimo valore.

Foto di A.Brizi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli