Scherma, europei ‘cadetti’: Lucarini 20°

di S.F.

Buon risultato per la ternana Lucia Lucarini, impegnata in Slovenia fino al 27 febbraio per gli europei ‘cadetti’. La sciabolatrice classe ’98 ha chiuso la prova individuale di Maribor posizionandosi al 20° posto su 63 partecipanti: per lei stop nel turno delle 32 dopo un’ottima fase a gironi. Lucarini, insieme alle compagne di nazionale Beatrice Dalla Vecchia, Laura Fidanzi e Aurora Paragallo, salirà di nuovo in pedana venerdì per la prova a squadre.

Il percorso Cinque vittorie e una sconfitta, questo il bottino ottenuto da Lucia Lucarini nella fase a gironi. La sciabolatrice dell’accademia Drago – numero 1 del ranking – ha battuto la georgiana Pkhakadze, la tedesca Eifler, la turca Acar, la bulgara Efimova e la russa Podpaskova. L’unico k.o. contro la romena Lupu. Uno score che ha consentito alla ternana di accedere al turno successivo dove, nel turno delle 32, è arrivata l’eliminazione per mano della britannica – 4° posto del ranking – Caitlin Maxwell.

Classifica finale Ad aggiudicarsi il titolo è stata la russa Olga Nikitina, vincitrice nell’atto conclusivo 15-3 sulla tedesca Eifler. Lucia Lucarini termina al 20° posto, mentre Beatrice Dalla Vecchia è la migliore della nazionale italiana grazie al 14° posto – estromessa nel turno delle 16 – ottenuto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli