Scherma, la nazionale ospite a Nocera Umbra

Gli azzurri della spada saranno in ritiro nel comune perugino nella seconda parte dell’anno. Il sindaco Giovanni Bontempi: «L’Umbria è in piedi e prova a ripartire»

Condividi questo articolo su

L’Umbria e la scherma nazionale, un rapporto proficuo che prosegue. Quattro comuni ‘city partner’ della Fis, Terni, Foligno, Norcia e Nocera Umbra e, proprio quest’ultima, ospiterà il ritiro delle nazionali italiani di spada maschile e femminile: l’appuntamento è fissato per la seconda parte dell’anno. Entusiasta il sindaco del comune perugino, Giovanni Bontempi: «L’Umbria è in piedi e prova a ripartire dopo il sisma».

Giorgio Scarso

Il rapporto L’annuncio è stato dato dalla Fis – presidente Giorgio Scarso – in occasione della Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano: Nocera Umbra tornerà al centro del panorama schermistico italiano dopo aver ospitato di recente la prova nazionale master organizzata dal Club scherma Foligno con la regia del comitato umbro della Federazione.

L’asse Prosegue dunque la liaison tra l’Umbria e la scherma tricolore. Un legame mai mancato a livello di risultati sportivi: appena quattro giorni – le due avevano conquistato la stessa medaglia agli europei – fa Lucia Lucarini e Chiara Crovari hanno ottenuto la medaglia d’argento nella prova a squadre ai mondiali di Plovdiv.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli