Scherma, Lucarini ottava a Dormagen

Terni, nella tappa tedesca di coppa del mondo l’atleta delle Fiamme Rosse fermata nei quarti di finale dalla russa Mikhailova

Condividi questo articolo su

Dormagen, Germania, e Lucia Lucarini. Niente replica del podio ottenuto in terra tedesca nel 2015: la corsa della sciabolatrice umbra, nativa di Narni, si è fermata nei quarti di finale per mano della 19enne russa Alina Mikhailova nella gara di coppa del mondo.

La fase a gruppi ha visto la sciabolatrice opposta alla statunitense Strzalkowski, la polacca Zawodniak, la tedesca Kuhn, la turca Çakır, la bulgara Zhivkova e la russa Kudryaeva. L’unico assalto perso contro quest’ultima, per un punteggio complessivo di 28 stoccate a favore e 18 subite.

Tabellone Nella fase a eliminazione diretta – turno delle 128 – la Lucarini esordisce vincendo il derby azzurro contro Livia Manca per 15-8, quindi è la 17enne tedesca Lisa Gette a cadere contro la sciabolatrice umbra con lo score di 15-9. Si passa ai sedicesimi di finale, dove ad affrontare la rappresentante della Fiamme Rosse è la polacca Cieślar: la classe ’00 del Zaglebiowski Klub Szerm va al tappeto per 15-13.

Niente zona podio Più facile il turno delle 16, che vede l’atleta umbra al cospetto della tedesca Becker: vittoria per 15-9 e pass per i quarti, dove ad attenderla c’è la russa Mikhailova. Il ‘Preis der Chemiestadt’ finisce qui per la Lucarini: la numero 10 del ranking mondiale ‘Under’ 20 si impone 15-12 e guadagna la zona medaglia in compagnia dell’italiana Dalla Vecchia, della connazionale Podpaskova e della statunitense Chamberlain. Per lei, in avvio di anno, la possibilità di puntare ancora al podio nella competizione di Segovia, in Spagna.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli