Scherma mondiale, Foconi ottavo

Terni, lo schermidore è messo bene nel ranking dopo il secondo Grand Prix FIE di fioretto femminile e maschile: Elisa Vardaro è 36sima

Condividi questo articolo su

Un altro weekend di risultati positivi per il Circolo Scherma Terni. A partire dalla California, dove a Long Beach è andato in scena il secondo Grand Prix Fie di fioretto femminile e maschile. A rappresentare la società ternana gli atleti di punta del circolo, Alessio Foconi ed Elisa Vardaro.

Foconi ottavo nel ranking Sulle pedane statunitensi arriva l’ennesimo buon risultato dell’ottima stagione di Alessio Foconi, che termina l’importante Grand Prix di Long Beach al diciassettesimo posto. Foconi ha dovuto insomma ‘accontentarsi’ di un piazzamento comunque prestigioso, in una competizione dall’alto tasso competitivo, al termine della quale, soprattutto, è riuscito a confermarsi nella top 10 mondiale del ranking Fie di fioretto maschile e a guadagnare inoltre qualche preziosa posizione: la prova di Long Beach ha infatti comportato e consolidato l’ottavo posto nella graduatoria iridata per lo schermidore del circolo.

Elisa Vardaro (foto Bizzi)

Bene Vardaro Nel weekend della seconda tappa del massimo circuito del fioretto internazionale, a rappresentare il Circolo Scherma Terni sulle pedane di Long Beach c’era anche Elisa Vardaro, che dopo la prova statunitense conferma di star disputando una stagione di alto livello, piazzandosi in 36sima posizione del ranking mondiale Fie.

Bravi i ‘master’ Nel corso del fine settimana, prestigiosi anche i risultati degli atleti del circolo impegnati nelle prove nazionali di Nocera Umbra e Roma. A partire proprio dalla nostra regione, dove nel corso della quinta prova del campionato nazionale master, Francesco Tiberi ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di fioretto maschile categoria 3. Spiccano anche le altre due medaglie, di bronzo, conquistate da altre due azzurre del Circolo nella categoria Master, ovvero Elena Benucci e Marianna Attili nel fioretto femminile categoria 1.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli