Schianto in moto, Luca è morto sul colpo

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì a Castiglione del Lago. L’uomo, che viveva nelle Marche, è sbattuto contro un furgone. Faceva il musicista

Condividi questo articolo su

Schianto mortale nel tardo pomeriggio di mercoledì – intorno alle ore 18.30 – lungo la strada statale 71, direzione Arezzo, nel territorio comunale di Castiglione del Lago (Perugia). A perdere la vita Luca Giuseppe Prima, 37enne di origini pugliesi, ma da tempo residente nelle Marche, a Mondavio.

Un sorpasso azzardato

Era in sella ad una moto di grossa cilindrata andata a schiantarsi contro un furgone all’altezza del chilometro 104, probabilmente per un sorpasso azzardato. Inutili i soccorsi degli operatori sanitari del 118. Aveva il casco, ma l’impatto è stato troppo forte: di fatto è morto sul colpo. Sul posto è intervenuta la polizia Stradale locale diretta dal sostituto commissario Paolo Moretti, per la gestione della viabilità e i rilievi di rito; il traffico è stato temporaneamente bloccato. A bordo del mezzo un 45enne del posto.

Faceva il musicista

Luca era sposato. Fra le altre cose faceva il musicista: suonava la batteria per un complesso country molto noto in zona, che spesso si è esibito anche in Umbria, e aveva altre collaborazioni artistiche come cantante e intrattenitore. Insieme a lui viaggiava, su un altra moto, proprio un amico musicista, che ha assistito alla scena e l’ha ricostruita alle forze dell’ordine. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli