Schianto sul Rato, muore 50enne aquilano

Terni, grave incidente stradale giovedì pomeriggio fra Capitone e Amelia. Impatto fra un autoarticolato e una cisterna che trasportava latte

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale giovedì pomeriggio poco prima delle 16 lungo il raccordo Terni-Orte, fra lo svincolo di Capitone (Narni) e quello di Amelia ed in particolare fra la galleria di San Pellegrino e quella di Castelluccio. L’impatto, frontale, è stato fra due mezzi pesanti – un autoarticolato ed un furgone trasportante una cisterna – all’altezza dello scambio di carreggiata dove sono in corso lavori di manutenzione del fondo stradale.

La vittima

Il 50enne abruzzese Enzo Galati, residente a Poggio Picenze (L’Aquila) e originario de L’Aquila – conducente dell’autocisterna che trasportava latte – ha perso la vita in seguito alle ferite riportate nello schianto. Illeso l’altro trasportatore, un 53enne di nazionalità polacca (C.R. le sue iniziali). Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Terni con la dirigente Katia Grenga, supportati dai carabinieri della Compagnia di Amelia, i vigili del fuoco del distaccamento di Amelia e gli operatori del 118. Fisiologiche le ripercussioni sulla viabilità – congestionata anche quella secondaria – con lunghe code deviate fino alla prima serata dagli operatori delle forze dell’ordine e di Anas intervenuti.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, l’autocisterna condotta dal 50enne stava percorrendo il Rato in direzione Terni quando – forse a causa del fondo reso viscido dalla pioggia – ha iniziato a sbandare, finendo contro l’altro mezzo pesante che, nonostante il tentativo di frenata, non è riuscito ad evitare l’impatto. Del’accaduto è stata informata la procura di Terni nella persona del pm Barbara Mazzullo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli