Schianto via Botticelli, positivo all’alcol test

Terni, tasso alcolemico relativamente modesto ma superiore al massimo consentito per il 24enne che ha causato l’incidente

Condividi questo articolo su

Incidente stradale nella tarda serata di giovedì a Terni, in via Sandro Botticelli, nei pressi di piazza Dalmazia. Coinvolte tre autovetture – una Bmw, una Volkswagen Golf e un suv Peugeot – una delle quali, la Golf, si è ribaltata in mezzo alla carreggiata. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia di Stato, i vigili del fuoco e gli operatori del 118 che hanno trasportato in ospedale le persone – due, da quanto appreso – rimaste ferite in maniera lieve.

Dinamica

Secondo quanto ricostruito, la Golf, proveniente da via Carducci e condotta da un 24enne, ha urtato il suv Peugeot fermo in sosta per poi colpire la Bmw che, con quattro persone a bordo, proveniva da piazza Dalmazia e quindi ribaltarsi in mezzo alla strada. In ospedale, trasportati dal 118, ci sono finiti il giovane ‘protagonista’ del sinistro ed una delle quattro persone della Bmw. Per loro nulla di serio.

Aggiornamento

Il 24enne al volante della Golf che ha innescato il ‘caos stradale’ – si apprende – è risultato positivo all’alcol test. Un valore relativamente modesto quello riscontrato dalla polizia di Stato – 0,6 grammi/litro di sangue – ma comunque superiore al massimo consentito dal Codice della Strada, pari a 0,5 g/l.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli