Selezioni Cantagiro, ecco le tappe umbre

Si parte il 1° agosto a Rigali di Gualdo Tadino (Pg), mentre la finale regionale sarà a Santa Maria degli Angeli (Pg) il 9 settembre

Condividi questo articolo su

«Una vetrina per aprirsi una finestra sul mondo della musica». Anche in Umbria ripartono le selezioni per il Cantagiro.

Le tappe Il 1° agosto il Cantagiro sarà a Rigali di Gualdo Tadino (Pg), il 4 tornerà – per il quarto anno consecutivo – a Spina di Campello (Pg), l’11 sarà la volta di Ospedaletto di San Venanzo (Tr), il 25 – per il terzo anno di fila – sarà ospitato da piazza Comencini a Narni Scalo (Tr). La finale regionale, che decreterà l’accesso alla fase nazionale di Fiuggi, è in programma il 9 settembre a Santa Maria degli Angeli (Pg), in piazza Garibaldi.

Atmosfera vintage Come da tradizione, tutte le tappe saranno accompagnate dalla carovana di auto d’epoca dell’a1ssociazione Scamea di Spoleto e dalle Cantagirine, che riporteranno l’atmosfera vintage nei luoghi che ospiteranno la manifestazione. Sul palco, oltre ai concorrenti, saranno presenti ospiti musicali, e non solo, con la tribute band ufficiale dei Nomadi, ‘Opera Nomade’, che accompagnerà le serate con alcuni successi intramontabili della musica italiana.

La solidarietà Nel corso delle tappe umbre spazio anche alla solidarietà con uno stand dall’associazione onlus ‘Io posso oltre Sla’, che si propone di migliorare la qualità delle giornate delle persone affette da Sla o altre malattie invalidanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli