Serie C, Gubbio: pari col Ravenna al debutto

I rossoblù vanno avanti con De Silvestro e vengono raggiunti da Nocciolini: succede tutto nel primo tempo

Condividi questo articolo su

Un punto casalingo con il Ravenna per iniziare la stagione. Finisce 1-1 al ‘Barbetti’ la gara debutto del Gubbio nel campionato di serie C 2018-2019: succede tutto nel primo tempo con le reti di De Silvestro e Nocciolini. Domenica prossima i ragazzi di Sandreani saranno ospiti della Vis Pesaro.

De Silvestro sblocca, pari Nocciolini

Per il Gubbio c’è Pedrelli al posto di Lo Porto (il romano entrerà nel primo tempo a causa dell’infortunio del compagno), davanti il trio composto da Marchi, Tavernelli e De Silvestro: quest’ultimo sblocca il punteggio battendo Venturi in scivolata sul buon assist del numero nove rossoblù. Gli ospiti attaccano e trovano il pari grazie a un piazzato di Nocciolini che, di potenza, non lascia scampo a Marchegiani.

Molti cambi e poche occasioni

nel secondo tempo. La grande chance per ribaltare il punteggio capita a Nocciolini, lanciato da un errore in uscita di Ricci: l’attaccante spreca e il Gubbio si salva; l’ingresso di Campagnacci nel finale non sposta gli equilibri e i rossoblù c’è il primo punto – brividi per un colpo di testa di Raffini nel recupero – della stagione.

 

Gubbio (4-3-3): Marchegiani; Tofanari, Piccinni, Espeche, Pedrelli (33′ Lo Porto); Casiraghi, Ricci (62′ Malaccari), Benedetti; De Silvestro (63′ Battista), Marchi, Tavernelli (73′ Campagnacci). Allenatore: Alessandro Sandreani.

Ravenna (4-3-2-1): Venturi; Eleuteri, Ronchi (45+1′ Boccaccini), Lelj, Barzaghi; Maleh, Jidayi, Papa (81′ Martorelli); Galuppini (64′ Raffini), Nocciolini (82′ Siani); Magrassi (64′ Selleri). Allenatore: Luciano Foschi

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo (Mariottini-Meocci)

Marcatori: 12′ De Silvestro (G); 24′ Nocciolini (R)

Note: prima del calcio di inizio il capitano rossoblù Marchi ha effettuato un omaggio floreale in ricordo del compianto dirigente Vincenzo Monacelli

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli