Fano, corsa contro il tempo per la Ternana

Non solo a Terni interventi di sistemazione: al ‘Mancini’ serve montare le tribune, anche per gli ospiti. L’assessore allo sport Del Bianco: «Ci sono alternative, ma contiamo di farcela»

Condividi questo articolo su

di S.F.

L’avvio del campionato è dietro l’angolo – quattro gare in dieci giorni, tanto per iniziare, le prime due casalinghe infrasettimanali con Rimini e Feralpisalò – e la Ternana non è l’unica che deve sistemare qualcosa in vista del debutto in serie C. La trasferta numero uno delle ‘Fere’ nel girone B sarà in un campo ben conosciuto dai supporter rossoverde: domenica 23 settembre – salvo cambiamenti – il ‘Mancini’ di Fano ospiterà Defendi e compagni per il debutto in esterna della squadra di Luigi De Canio. O almeno dovrebbe perché proprio per il settore ospiti c’è da lavorare e pure a spron battuto. Pronte Ancona – poco probabile – o Macerata in caso di ‘forfait’.

TERNANA TRA NUOVI RICORSI  E CALENDARIO, SI PARTE CON IL RIMINI

Le tribune metalliche e la lotta contro il tempo

L’assessore Caterina Del Bianco (foto primarete.it)

In sostanza una delle tribune dell’impianto marchigiano è parzialmente inagibile. In fretta e furia Comune e società si sono accordate per posizionare tribune metalliche (quella per gli ospiti dietro alla porta, vicino gli spogliatoi) e consentire così al Fano di non avere problemi in vista della Ternana. C’è un problema: i lavori devono ancora iniziare e la decisione definitiva sulla disputa del match al ‘Mancini’ arriverà solamente il 20 settembre (commissione per l’ordine pubblico), a ridosso del match. Tuttavia l’amministrazione comunale farà di tutto per non far perdere alla città l’appuntamento, anche perché a Fano c’è una certa considerazione della Ternana: «Dalle ultime novità odierne – a parlare è l’assessore allo sport Caterina Del Bianco – le tribune dovrebbe essere montate questo weekend. Ci dobbiamo organizzare anche con per i bagni chimici. Si tratta di una lotta contro il tempo, ma dovremo farcela».

IL CAMMINO DELLE FERE NEL GRUPPO B: il 23 SETTEMBRE VISITA ALL’ALMA JUVENTUS FANO

L’elogio alla tifoseria rossoverde e l’alternativa

Il Liberati ospiterà mercoledì il Rimini

La Del Bianco, architetto di professione e tifosa ‘da curva’ del Fano, ricorda il buon rapporto con i rossoverdi e la rilevanza – sottolinea – dei supporter umbri: «La Ternana ha una tifoseria importante e ci aspettiamo bei numeri da parte loro in occasione della partita, magari con 500 biglietti venduti». Il chilometraggio ridotto e la buona stagione non può che far propendere verso un possibile sold-out, in effetti. Tuttavia al momento non c’è certezza della disputa al ‘Mancini’: «Siamo contenti che la prima in casa sia proprio contro di loro, hanno supporter da serie B», ribadisce il concetto. Quindi l’alternativa: «Il Fano presenterà alternative in caso di problemi, forse Ancona o Macerata». Ci saranno sviluppi. Intanto meglio pensare ad una cosa per volta: giovedì sera presentazione di squadra, staff e maglie ufficiali al ‘Liberati’. Manto erboso – mancano sei giorni al Rimini – ancora in condizioni rivedibili in attesa dei risultati della semina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli