Ternana e Gubbio, calendari 31 luglio

Serie C 2019-2020, la Lega Pro annuncia la data: presentazione al Coni. Intanto le società continuano a lavorare per rinforzare le squadre

Condividi questo articolo su

Federico Guidi (foto As Gubbio – Simone Grilli)

C’è chi giocoforza non si iscriverà per problemi legati ai criteri infrastrutturali o per problemi finanziari. Di formazioni out o a forte rischio per la serie C 2019-2020 ce ne sono – Albissola, Siracusa, Lucchese, Rieti, Viterbese, Foggia – e c’è da attendere metà luglio per avere il quadro definitivo delle partecipanti: Ternana e Gubbio sono a posto con l’iscrizione e, tra un colpo di mercato e l’altro, attendono di conoscere il proprio destino in merito alle avversarie da affrontare. La Lega Pro intanto ha ufficializzato la data per lo svelamento dei calendari che, quest’anno, andrà in scena al salone d’onore del Coni di Roma.

LA TERNANA RISCHIA DI FINIRE NEL GIRONE MERIDIONALE

Francesco Ghirelli al Liberati

La nota

La lega del presidente Francesco Ghirelli ha infatti comunicato che «la stagione partirà ufficialmente mercoledì 31 luglio a Roma con la presentazione dei calendari della serie C 2019-2020». Per il Gubbio non ci dovrebbero essere sorprese per la riconferma nel girone B, mentre per i rossoverdi non è escluso uno slittamento nel girone meridionale: al momento Defendi e compagni sono tra i venti club più a sud, tuttavia il quadro – tra esclusioni, rinunce, riammissioni e ripescaggi – può cambiare e tra poco più di due settimane si avrà una situazione più certa. Da segnalare intanto che Sofisport e Delfino sport venerdì mattina hanno completato i lavori di rifacimento – manto erboso e panchine – dell’antistadio Taddei. Nel contempo la ‘collinetta’ voluta da Luigi De Canio è stata utilizzata come punto d’appoggio per il materiale da smaltire.

GUBBIO, COLPO CESARETTI

Fabio Gallo con un giovane calciatore

Il mercato

Giornate di lavoro per Luca Leone e Giuseppe Pannacci, i direttori sportivi di Ternana e Gubbio. Via della Bardesca – al netto delle ufficializzazioni – ha perfezionato diverse trattative in attesa del raduno in città del 10 luglio: Emanuele Suagher, Carlo Mammarella, Simone Sini, Mattia Proietti e Andrea Tozzo – focus sul pacchetto arretrato in particolar modo – sono pronti a rinforzare il gruppo di Fabio Gallo, con il dirigente abruzzese in azione anche per far arrivare in Umbria la punta Alexis Ferrante in prestito dal Pescara. Capitolo rossoblù: la società di Sauro Notari – la notizia è del portale gianlucadimarzio.com – è ad un passo dall’acquisizione dell’attaccante Emmanuel Latte Lath, classe ’99 di proprietà dell’Atalanta. Già prelevato Christian Cesaretti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli