Sicurezza a Terni, Cavicchioli non molla

Prosegue il dibattito a distanza. Il capogruppo del PD insiste: «Confermo la necessità di affrontare con determinazione i problemi»

Condividi questo articolo su

Prima c’era stata la sua presa di posizione – sui temi relativi alla sicurezza ed al decoro urbano – alla quale aveva replicato un consigliere comunale del suo stesso gruppo, secondo il quale parlava solo «a titolo personale». Quindi si era registrata la, indiretta, replica del sindaco Leopoldo Di Girolamo. Ma Andrea Cavicchioli non fa passi indietro e, anzi, rilancia.

Andrea Cavicchioli

di Andrea Cavicchioli
Capogruppo del PD in consiglio comunale a Terni

Sono assolutamente convinto che i temi della sicurezza della città e del decoro urbano siano elementi prioritari dell’azione di governo locale e che pertanto l’impulso del Sindaco, come dal predetto più volte ribadito, sia necessario, doveroso ed ineludibile nel contesto “delle competenze e delle prerogative del comitato per l’ordine e la sicurezza, delle possibilità offerte anche dalla recente normativa e della collaborazione con gli altri soggetti preposti”, come ho inequivocabilmente indicato nella nota che ho inviato allo stesso Sindaco.

Per quanto mi riguarda, confermo la necessità di affrontare con determinazione i problemi che ho segnalato inerenti la “vivibilità della città” sia per quanto concerne la sicurezza, che per tutte le tematiche del decoro urbano, consapevole delle difficoltà derivanti dal quadro generale in cui operano gli enti locali, ma anche convinto che si deve fare ogni sforzo, nelle forme a cui ho fatto riferimento, per migliorare la situazione.

Sono certo che questa impostazione è condivisa dagli organi esecutivi di governo della città, in quanto già oggetto di atti approvati dal Consiglio, che hanno trovato in quella sede assenso formale e sostanziale del Sindaco e della Giunta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli